Telemarketing

Vota questo articolo
(125 Voti)
vendita telefonica

 

Telemarketing: cos'è e come funziona

Oggi il telemarketing, se ben gestito, è uno strumento molto importante nell’ambito delle promozioni.
L'attività di telemarketing viene svolta da un call center e consiste nel contatto telefonico diretto tra l'azienda e il cliente. Perché un telemarketing funzioni, c'è bisogno che l'operatore comunichi prestando particolare attenzione al linguaggio che usa e al tono di voce.
Bisogna dunque impostare correttamente il proprio tono, il timbro vocale, cadenza e in generale scegliere parole gentili, che possano trattenere il potenziale cliente.
Questo metodo di promnozione è utile soprattutto per effettuare vendite a distanza in tutta comodità, ma spesso non è il modo migliore per raggiungere gli obbiettivi, soprattutto per via dello scetticismo delle persone verso questa forma di marketing.

Letto 256 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Servizi