Ottimizzazione siti web

Vota questo articolo
(4 Voti)

SEO ottimizzazione siti

Vuoi che i tuoi clienti ti trovino prima della concorrenza?

Vuoi posizionarti in prima pagina sui motori di ricerca?

Vuoi otterrete un numero elevato di visitatori, senza investire in pubblicità dubbiose?

Costruisci la notorietà del tuo marchio e diventa leader nel proprio settore con i nostri servizi SEO.

Il termine SEO - "Search Engine Optimization" ovvero Ottimizzazione per i motori di ricerca, viene sempre più utilizzato quando si parla di Internet, ma non è molto chiaro il suo significato e la sua importanza.
L’opinione generale e che basti mettere un sito internet online per aumentare la visibilità della propria azienda e, di conseguenza, aumentare le vendite. In realtà per ottenere buoni risultati è necessario attuare una strategia efficace di posizionamento sui motori di ricerca.

3 MOTIVI PER INVESTIRE NELL’OTTIMIZZAZIONE DEL TUO SITO INTERNET:

Riconoscibilità del marchio

Classifiche migliori e credibilità del marchio

Un sito progettato con la considerazione dei on-site SEO e off-site SEO a lungo termine continuerà a classificarsi sulla prima pagina di Google, e con ciò otterrà maggiore visibilità tra la gente.

Le imprese che vogliono ottenere un migliore posizionamento sui motori di ricerca devono investire in SEO e iniziare a guadagnare nelle classifiche per le parole chiave relative alla loro attività.

 
aumento del traffico

L’aumento del traffico porterà l’attività a livelli più alti

Il SEO è il modo migliore per ottenere un posizionamento organico elevato, grazie al quale si raggiunge un notevole aumento del traffico a un ritmo costante con costi contenuti.

Con l’utilizzo di strumenti per monitorare il traffico sul sito, potrai vedere chiaramente quante persone lo visitano e capire il loro comportamento di acquisto/visita/interesse.

 
ritorno sullinvestimento

Costi bassi di ppc a AdWords e ROI (return of investment - ritorno sull'investimento)

L'ottimizzazione su un sito web è importantissima, quando si vuoi fare la pubblicità su Google con AdWords, perché il posizionamento organico della pagina influisce notevolmente sui costi della pubblicità e PCC (pay per click).

In parole semplici i siti ottimizzati, con una visibilità organica elevata vengono premiati con costi inferiori per clic della pubblicità su Google. A lungo termine l’investimento nella pubblicità, del tuo sito e-commerce, per aumentare il ROI non ti porterà i risultati desiderati.

Che una strategia Seo funzioni c'è bisogno di tempo, costanza, ma soprattutto, di un professionista in grado di utilizzare gli strumenti giusti, che conosca alla perfezione tutti i segreti e i meccanismi per l'indicizzazione e l'ottimizzazione dei siti.

L’ottimizzazione del sito web deve partire da un'analisi del mercato, dei competitor e delle loro strategie di web marketing, nonché della competitività delle keywords.

Imprescindibile poi l'ottimizzazione dell’architettura del sito, delle sue singole pagine e dei contenuti. Proprio questi ultimi stanno assumendo un valore molto importante per l'indicizzazione e il posizionamento dei siti internet.

Infine la creazione di una landing page, l'integrazione delle varie attività SEO con il social media marketing, la link building e il blogging, porteranno risultati di lunga durata al sito internet e al business del azienda.

Letto 393 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Servizi

CONTATTACI

© 2016 All Rights Reserved. IMWEB SRL - Via Luciano Manara, 17 - 20122 Milano (Mi) - C.f. e P.Iva IT08799910966