SERVIZI WEB

Indipendentemente dal business, delle esigenze, dai obbiettivi, ascoltiamo e analizziamo il bisogno di ogni nostro cliente. La nostra meta è quella di creare soluzioni di qualità ampliate dalla nostra vasta esperienza per realizzare un progetto vincente.

I servizi web che offriamo sono pensati per assistere l’attività della vostra azienda durante tutti i passi necessari per una crescita costante e duratura.

SITI WEB E MOBILE

Vuoi entrare nel mondo web ma hai dubbi?

Con noi arrivano le certezze!

imweb siti web e mobiliIl fatto che il tuo business esista nel mondo reale oggi non basta.

Con l'aiuto dei siti internet e mobile, le aziende e le persone possono acquisire notorietà o aprire i propri negozi online e così facilmente guadagnare soldi. Per avere un sito internet moderno e lucrativo, affidati a Imweb.

Ti aiuteremo a stabilire una forte presenza online tramite: siti personali, aziendali, portfolio, blog, e-commerce o applicazioni web su misura.

I nostri siti sono sempre multipiattaforma, costruiti con i CMS più diffusi e sicuri come WordPress, Joomla!, Blogger, Magento, Virtuemart, PrestaShop e altri.

Grazie alla nostra vasta conoscenza l'utente godrà di un'eccellente esperienza di navigazione sul tuo sito web a prescindere dalla piattaforma usata.

SEO

Sei già presente sul web, ma non compari nelle prime pagine dei motori di ricerca?

imweb SeoOggi internet è la fonte migliore per trovare un prodotto o servizio di cui si ha bisogno, perciò non c'è investimento miglioredell'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) dell'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per la tua attività.

I nostri servizi di on site e off site SEO ti daranno il massimo dei risultati per il tuo investimento.

Alcuni principali benefici del SEO sono l’aumento dei volumi di traffico sul sito internet e la comparsa nelle prime pagine dei principali motori di ricerca.

GOOGLE ADWORDS

Come fare ad attirare gli acquirenti e a incrementare le vendite?

imweb adwordsI professionisti di Web Marketing conoscono molto bene l'importanza che hanno le attività sul tuo sito internet e capiscono l'importanza di una crescita costante.
Quando un potenziale cliente sta cercando un prodotto, un servizio, una promozione o qualsiasi cosa da qualsiasi parte del mondo, probabilmente la ricercherà su Google.

Questo cliente ti sta cercando, e Adwords lo aiuterà a trovarti.

Per una piccola impresa, Google AdWords può essere un metodo efficace per portare traffico, commercializzare il prodotto e aumentare le vendite

Per voi gestiamo le campagne online aiutandovi a definire il budget, la tipologia di campagna, le keywords e i dispositivi più adeguati per massimizzare le vostra visibilità e di conseguenza aumentare le vendite.

E-MAIL MARKETING

Cerchi il modo di mantenere un rapporto duraturo con i clienti esistenti e invogliarli all'acquisto?

imweb e mail marketingL'email marketing è una soluzione brillante che ti dà il potere di raggiungere i clienti nel modo più personale, in un luogo che la maggior parte di loro visita ogni giorno – la loro posta in arrivo.

Il "call-to-action" nell'email fornisce alle persone un motivo in più per la risposta rapida.

Sia che si tratti di uno sconto o di un collegamento ad un determinato prodotto o offerta - attira le persone e creando urgenza invoglia l'acquisto.

La fusione dei social media con l'email marketing, le aziende possono ingaggiare le persone in un modo molto più immediato e interattivo. Con risultati misurabili, è possibile vedere quante persone hanno visitato il sito web e le conseguenti conversioni.

Con il nostro sapere vi aiutiamo a sviluppare campagne di email marketing per destinatari segmentati, definendo modalità e contenuti per rendere fedeli i vostri clienti e anche promuovere i vostri prodotti e servizi ad un nuovo target altamente profilato.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Vuoi ridurre i costi per la pubblicità, aumentare la tua reputazione e ottenere clienti fedeli?

imweb social media marketingPiattaforme come Facebook, Twitter, Istagram, Youtube, Google+ permettono a chiunque di condividere le proprie opinioni, foto e video, il che rende interessante la conversazione, e può essere usato anche per il marketing.

Il mondo dei social media è un aiuto enorme e innovativo per avvicinarsi al mercato ed è diventato uno strumento essenziale per il commercio e le relazioni pubbliche.

I tuoi clienti potenziali e attuali sono già presenti, creare un account su un social media ti farà esporre a milioni di persone.

I maggiori vantaggi di questo genere di marketing, sono i costi contenuti e i seguaci. Perché le persone amano condividere in rete le cose che li piacciono.

Grazie alla consulenza di Imweb nella scelta dei Social Network su cui lavorare otterrete una efficace promozione personale o aziendale, migliorerai la visibilità, otterrai nuovi clienti fedeli e migliorerai il rapporto con quelli già esistenti.

WEB ANALYTICS

Come posso far crescere le attività sul mio sito?

imweb analytics and researchLa risposta è fare crescere la tua attività con un marketing robusto e efficace.

L’ integrazione del tuo sito web con Google Analytics ti aiuta a misurare il traffico, monitorare i tuoi eventi, i dati di conversione e altre metriche per ciascuna delle pagine di destinazione in modo da poter confrontare le loro prestazioni tra di loro.
Utilizzando questi dati e statistiche analizziamo l'esperienza dei tuoi clienti sul web e miglioriamo l'interazione e le performance delle vostre campagne marketing, grazie alle quali cresceranno le attività del tuo sito web.

GRAPHIC DESIGN

Vuoi che la tua azienda abbia un'identità visiva e faccia una buona prima impressione?

imweb graphic designIl design grafico aiuta a stabilire l'identità visiva e a creare un'immagine professionale della tua azienda.

Esso riflette la missione e i valori aziendali. Con l'utilizzo di loghi, immagini e design che si espande a ogni aspetto delle comunicazioni aziendali, sia cartacee, modelli di presentazione, brochure, annunci, siti web e video.

Tutte questi elementi lavorano insieme per costruire la tua identità e il riconoscimento del marchio.
Per il tuo business ideiamo e realizziamo il design grafico per curare la tua Brand Identity e per forgiare la connessione tra la missione e ai valori aziendali, ai prodotti e ai servizi offerti.

VIDEO MARKETING

E possibile fare il video marketing anche per le piccole imprese o per le persone private?

imweb video marketingIl video è considerato una delle forme di comunicazione migliore per pubblicizzare ai propri clienti informazioni sui prodotti o servizi offerti e promuovere il proprio brand online.

Con la comparsa dei siti video come Youtube, le piccole imprese hanno la possibilità di approfittare dei vantaggi di uno dei strumenti di marketing più redditizi, per il quale sembrava solo grandi marche fossero in grado di utilizzare. Un semplice video da 2 a 3 secondi può trasmettere moltissime informazioni semplicemente rappresentate tramite immagini. Il video è il modo più veloce e più efficace per comunicare al pubblico dei tuoi prodotti, della tua azienda, marchio, idee.

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SEO ottimizzazione siti

SAI PERCHÈ INVESTIRE NEL SEO?

Vuoi scoprire l'efficacia del ottimizzazione?

Stai aspettando un momento migliore per iniziare con esso?

La gente usa internet ogni giorno per effettuare ricerche. La maggior parte delle esperienze online inizia proprio con un motore di ricerca. Ed è per questo che l'investimento nell'ottimizzazione del sito per i motori di ricerca è cosi importante.

Con la conoscenza su come ricercare le parole chiave e gestire correttamente un sito web, è possibile vedere molteplici vantaggio del SEO.

Ecco due benefici del investimento nell'ottimizzazione del tuo sito internet:


SEO Classifiche migliori

Classifiche migliori e credibilità del marchio

Un sito progettato con la considerazione dei on-site SEO e off-site SEO a lungo termine continuerà a classificarsi sulla prima lista da Google e con ciò otterrà maggiore credibilità/rispetto tra la gente.

SEO ROI elevato

Costi bassi di PPC a AdWords e ROI

L'ottimizzazione su un sito web è importantissima, quando si vuoi fare la pubblicità su Google con AdWords, perché il posizionamento organico della pagina influisce notevolmente sui costi minori della pubblicità e PCC (pay per click).

Costruisci la notorietà del tuo marchio e diventa leader nel proprio settore con i nostri servizi SEO.

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desing biglietto di visita

Progetti grafici per supporti cartacei

Ancora oggi infatti i prodotti a stampa come poster, brochure e riviste sono molto apprezzati dal pubblico e riscuotono grandissimo interesse. Un lavoro presentato in questo modo infatti ha molte più possibilità di essere apprezzato e avvallato dal cliente che molto spesso non ha le competenze tecniche per giudicare un progetto ancora in fase di realizzazione.
Qualunque sia il vostro posto e il vostro ruolo nel mercato, pensiamo di essere il fornitore giusto per proporvi soluzioni specifiche per qualsiasi campagna promozionale, pubblicitaria e commerciale, in diversi formati.

Copywriter press banner

 

Copywriter

 

Il copywriter è colui che scrive e gestisce testi che interpretino le volontà del committente. Il copywriter è una persona che, nell'ambito di un'azienda pubblicitaria, si occupa della produzione e della gestione di testi, è colui che interpreta attraverso la produzione di testi scritti, le strategie e le volontà di chi gli commissiona il lavoro.

informazione di vendita

 

I shopping feeds per il tuo business online

 

Così come il marketing è una parte essenziale del business tradizionale, lo è anche per il business online. Non ha importanza quanto danaro e tempo abbiate impiegato per il design e per il negozio online, se i clienti non arrivano, il vostro sito non registra vendite.
Uno strumento utile in questo caso al marketing online è il Search Engine Shopping Feeds.

Questo strumento riesce a raggiungere un pubblico maggiore, ed è esattamente per questo che lo utilizzano anche le aziende più grandi che fanno e-commerce. Lo Shopping Feed funziona perché:

- nell'iscrizione a un flusso, gli utenti non hanno la necessità di rivelare il loro indirizzo di posta elettronica. In questo modo non si espongono alle minacce tipiche dell'email: spam, virus, phishing, e furto di identità;
- se gli utenti vogliono interrompere la ricezione di notizie, non devono inviare richieste del tipo "annulla la sottoscrizione", ma è sufficiente che rimuovano il feed dal loro aggregatore.

app mobile interfaccia

 

Site Mobile

 

I siti mobile devono essere pensati specificatamente per una consultazione immediata. Il sito è creato in modo che l’interfaccia sia pienamente e facilmente utilizzabile anche su tutti i dispositivi touch screen dove è più complesso premere un link o un tasto di piccole dimensioni. Questi siti devono essere semplici, leggeri ed efficaci. I siti web per smartphone e tablet devono essere rapidi e facili da caricare e consultare, con immagini ottimizzate in base al dispositivo che si sta utilizzando per rendere l’esperienza di navigazione più facile e intuitiva.

 

App Mobile

 

Un'applicazione Mobile è un software progettato e dedicato all'uso su dispositivi mobili, quali tablet e smartphone. Queste applicazioni si caratterizzano per leggerezza, eliminazione del superfluo, usabilità, e focalizzazione su di un preciso servizio. In poche parole l'App Mobile dà la possibilità di rispondere - con pochi e semplici passi - a uno specifico bisogno, in maniera veloce ed efficiente.

 

Mobile Advertising

 

Il mobile advertising è la comunicazione di messaggi o contenuti multimediali ad uno o più potenziali clienti che utilizzano dispositivi mobili. Il Mobile Advertising consiste nell’usare strumenti operativi di marketing, della comunicazione moderna, sul relativo dispositivo mobile in uso. Tra questi strumenti di marketing rientrano, oltre agli annunci pubblicitari (per esempio i banner), anche il dialogo diretto con il cliente (per esempio tramite servizi di messaggistica). L’ambito del Mobile Advertising ha acquisito grandissima importanza negli ultimi anni, in quanto l’uso di Smartphone e di Internet su dispositivi mobili è aumentato notevolmente.

produzione poblicita tv

 

Video pubblicitari per TV

 

Il video promozionale televisivo o dedicato ai social network e web, è il mezzo video più conosciuto e usato. Grazie alle immagini ad impatto, il video è in grado di colpire in modo positivo lo spettatore, riuscendo, a volte anche in poco meno di 30 secondi, a rimanere impresso a lungo nella memoria del suo fruitore.
Questi video sono destinati alla comunicazione e alla propaganda di una realtà, di servizi e prodotti commerciali, immagini aziendali e/o promozioni turistiche.

 

Televendite

 

Le televendite consistono nell'uso della televisione per consentire, nello stesso momento, promozione e negoziazione dei prodotti presentati con la possibilità, per gli spettatori, di acquistarli immediatamente.
La televendita è l’offerta diretta trasmessa al pubblico attraverso la televisione allo scopo di fornire, dietro pagamento, beni e servizi.

 

Youtube Visual Storytelling e l’arte di raccontare con le immagini

 

Il Visual Storytelling si definisce come l’arte di raccontare con le immagini.
Il Visual Storytelling è un’ottima opportunità per le aziende per potersi raccontare non solo a parole, ma creando una forte connessione attraverso la narrazione visiva e imprimendo nella memoria dei consumatori la propria comunicazione in maniera più efficace.

 

Corporate Video

 

Il corporate video è una produzione video commissionata da un’azienda, un’impresa o un’associazione con uno scopo specifico ed è rivolta ad un pubblico ristretto e preciso: clienti, investitori, addetti ai lavori.
Può essere un video promozionale, di formazione del personale o di aiuto per i clienti che acquistano un prodotto.

corso marketing

 

Formazione Web Marketing

 

Con Internet il mondo è diventato molto più dinamico. Quello che funzionava ieri, oggi non è più valido. È per questo che condividiamo con i nostri clienti l’aggiornamento constante con sedute formative e consulenziali.

vendita telefonica

 

Telemarketing: cos'è e come funziona

Oggi il telemarketing, se ben gestito, è uno strumento molto importante nell’ambito delle promozioni.
L'attività di telemarketing viene svolta da un call center e consiste nel contatto telefonico diretto tra l'azienda e il cliente. Perché un telemarketing funzioni, c'è bisogno che l'operatore comunichi prestando particolare attenzione al linguaggio che usa e al tono di voce.
Bisogna dunque impostare correttamente il proprio tono, il timbro vocale, cadenza e in generale scegliere parole gentili, che possano trattenere il potenziale cliente.
Questo metodo di promnozione è utile soprattutto per effettuare vendite a distanza in tutta comodità, ma spesso non è il modo migliore per raggiungere gli obbiettivi, soprattutto per via dello scetticismo delle persone verso questa forma di marketing.

email marketing

 

Email marketing

L’email marketing è una tipologia di marketing molto redditizia e allo stesso tempo molto difficile da eseguire in modo professionale. Si tratta di utilizzare metodi diretti come la posta elettronica per comunicare messaggi commerciali ad una clientela i cui indirizzi email sono stati dati volontariamente attraverso la compilazione di form e inserite successivamente in un database. La linea di confine tra email marketing e spam è molto sottile, per questo bisogna vvalersi di personale qualificato che sappia gestire gli invii in maniera mirata.

SMS marketing

Per SMS marketing si intende una forma pubblicitaria che funziona attraverso l’invio di messaggi SMS ai vostri clienti.
Usando questa strategia i clienti non vengono solo informati ma anche fidelizzati, poiché il messaggio ricevuto sul proprio telefono cellulare viene vissuto come una forma più intima di comunicazione rispetto alle mail ricevute sulla posta elettronica. Attraverso gli SMS potete dimostrare ai clienti quanto sono importanti per voi:
- ricordandovi del loro compleanno

- invitandoli ad un evento - informandoli di una promozione - ringraziandoli per il loro primo acquisto, ecc...

Il servizio SMS marketing è rapido ed efficiente. Rapido perché in pochi secondi gli SMS vengono recapitati a migliaia di clienti; efficiente perché grazie all’enorme diffusione e all'uso quotidiano che le persone fanno del telefonino, si ha la certezza che il cliente abbia ricevuto il messaggio.

marketing strategie

 

Campagne google advertising

 

Oggi è diventato fondamentale per le aziende fare pubblicità sul Web. Il metodo più usato in assoluto è tramite Google usando i suoi strumenti. Quello più consigliato, fino al punto di essere necessario per essere competitivi sul Web è Google Adwords.
Per rimanere rilevanti nel mercato altamente competitivo di oggi Strumenti come Google Adwords sono necessari, ma non sono gli unici ad essere importanti. Il migliore risultato si ottiene abbinando Adwords al SEO, SEM, alle keywords e SERP.

contenuto web marketing

 

CONTENT MARKETING

 

Formal Definition

Il content marketing è un approccio strategico al marketing e al business che crea e distribuisce contenuti rilevanti e di valore con lo scopo di attirare, acquisire e ingaggiare un pubblico specifico, con l’obbiettivo di guidare l’azione proficua del consumatore.

Una strategia di content marketing può fare leva su tutti i canali (stampa, online, in persona, mobile, social, ecc.), può essere impiegata su tutti i livelli del processo di vendita, dalle strategie orientate all’attenzione e a quella per creare clienti leali e include molteplici gruppi di acquisto.
Questo tipo di marketing è comparabile a quello che fanno i media come il loro business centrale, eccetto che al posto dei contenuti pagabili o dei sponsorship per misurare il successo, i marchi definiscono il successo, vendendo più prodotti e servizi.

 

Content Siteweb - Mobile Siteweb - Video Content

L’esperienza nel marketing di oggi parla chiaro: il video non è solamente una piccola parte del vostro servizio, ma è una possibilità speciale che può portare la vostra strategia fino alla stratosfera.
Il video content è diventato il nuovo frontiera della promozione online che, grazie ad innovazioni nel campo dell’advertising come gli annunci trueview di Google o le dirette live lanciate da Facebook, riescono a creare un coinvolgimento senza precedenti della propria customer base e a favorire integrazioni dirette con il proprio store online.

Per fare marketing al meglio bisogna sapere prima di tutto che il video content, da solo, non farà crescere il vostro business. Se invece utilizzate il video in modo strategico per raggiungere certi obbiettivi specifici, noterete miglioramenti notevoli.
Ad esempio:

- inserire un video nel vostro sito può alzare le probabilità di raggiungere la prima pagina su Google in modo decisivo
- usare video nel email marketing può anche raddoppiare il numero di click-trough
- il 71% dei professionisti del settore conferma che le rate di conversione con il video producono risultati migliori rispetto ai comuni metodi di marketing
- con i video è 10 volte più probabile che il pubblico interagirà condividendolo o commentandolo, con una frequenza maggiore rispetto ai blog, post nei social media, basati unicamente sul testo.

 

NEWSLETTER

 

La newsletter è un messaggio elettronico che viene inviato periodicamente e gratuitamente a tutti coloro che lo richiedono e contiene informazioni aggiornate su argomenti di loro interesse. Diventa quindi uno strumento di marketing a bassissimo costo che ha la funzione di tenere vivo l’interesse dei clienti nei vostri confronti e di trasformare in visitatori occasionali in visitatori abituali. La newsletter è quindi uno strumento utile per trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e per fidelizzare i clienti attuali, pertanto può essere utilizzata per comunicare novità commerciali quali, ad esempio, promozioni, variazioni di listini, nuovi prodotti, partecipazioni a fiere oppure approfondimenti ed aggiornamenti sui vari argomenti.

 

PUBBLICITA'  GIORNALI, RADIO E TV

 

Oggi quando si sente parlare di “comunicazione di massa” il nostro pensiero si rivolge immediatamente alla radio e alla televisione.
L'utente che vuole essere sicuro di diffondere il proprio messaggio ad un pubblico composto da milioni di persone, sparse su tutto il territorio nazionale, ha come mezzo proprio quello radiotelevisivo. Questa tipologia di comunicazione viene sempre strategicamente abbinata alle altre forme di pubblicità come una campagna stampa o di pubblicità diretta o tramite affissioni stradali e, ovviamente, la pubblicità su internet (compresa quella sui social media e Youtube).

Caratteristica di fondo della pubblicità radiofonica è quella di agire come motivo di ricordo: si tratta di bersagliare se è possibile più volte nel corso della medesima giornata l'ascoltatore, sull'esistenza del prodotto, sui pregi della marca, i vantaggi offerti, ecc...
Ed è per questo che i messaggi radiofonici, per essere percepiti ed ascoltati, devono essere carichi di emotività, con delle pubblicità costruite come delle scenette, accompagnate da sottofondi musicali già conosciuti dal radioascoltatore.

sviluppare il business online

 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, Youtube, sono tutti social network tramite quali farvi conoscere ed estendere i vostri affari sul web.
Milioni di utenti ogni giorno fanno uso dei social network, nei blog e delle community per scambiare e condividere informazioni su prodotti e servizi. Il Social Media Marketing offre opportunità uniche alle aziende  di sviluppare il proprio business online.
Tenendo conto e analizzando il settore di riferimento e gli obiettivi che volete raggiungere, vi aiuteremo a creare una strategia per la promozione del vostro brand sui social media e ad ampliare il vostro pubblico.

STORYTELLING

Le aziende  si stanno avvicinando sempre più verso l'utilizzo professionale di Contenuti Visuali (Visual Marketing) con l'obbiettivo di stabilire un forte legame tra cliente e contenuto. Costruendo una storia d'impatto attraverso le immagini si stimolano sensazioni emotive.
Questa è la forza del visual marketing, trovare un immagine che racconti una storia e che crei emozioni di qualsiasi tipo (gioia, rabbia, tristezza, stupore, dolore, ecc.). Ecco cosa è il Visual Storytelling.

BUZZ MARKETING E WEB REEPUTATION

La buona reputazione di un brand è il risultato del processo collettivo di creazione della percezione che esso da. Le persone parlando del brand creano una buona o cattiva reputazione. Tutto ciò oggi, tramite rete, si diffonde molto velocemente.
L'insieme di strategie di marketing non convenzionali con il fine di aumentare il numero delle conversazioni riguardanti un prodotto o servizio si chiama buzz marketing. Serve a far crescere la notorietà e la buona reputazione di un marchio. Ciò serve a dare alle persone il motivo per parlare di un prodotto o di un servizio, invogliando alla conversazione sul brand specifico. Ecco che blogger e opinion leader sono ormai dei fenomeni che grazie al loro carisma e alla loro notorietà, riescono a creare il confronto tra un gran numero di individui. Quale migliore pubblicità del passaparola?!

generazione contatti

Lead Generation

La lead generation è la generazione di contatti commerciali qualificati, o meglio, anagrafiche di nuovi potenziali clienti, tramite l'utilizzo degli strumenti di web marketing più appropriati. Persone da ricontattare per concludere l'acquisto di un prodotto o servizio. Insomma,

- trasforma i visitatori interessati del web in clienti reali
- aumenta le tue vendite e il fatturato
- aumenta il tuo volume di contatti nel database aziendale
- crea nuovi contatti nel ambito commerciale
- trova nuovi mercati per espandere i tuoi affari
- ottieni maggiore visibilità per il tuo Marchio.

bussines planing

 

STRATEGIA MARKETING E COMUNICAZIONE

 

Cerchi come valorizzare il tuo business? IMWEB è quello che fa per te!

Il successo infatti è solo il risultato finale di tre componenti molto importanti. La prima di queste è la visione, non si può infatti realizzare nulla senza averlo prima immaginato. La seconda è la strategia, senza di essa rischieremmo di  fermarci prima ancora di aver mosso i primi passi. Infine la terza, l'azione, poichè nessun risultato è ottenibile senza lavoro e sacrificio.
IMWEB  saprà consigliarti  per affinare la migliore strategia e giungere solo ad azioni mirate all'ottenimento del risultato prefissato.

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