SERVIZI

Qualunque siano le tue esigenze, qualunque sia il tuo business, qualunque sia il tuo obiettivo, possiamo offrirti soluzioni e strategie per realizzare un progetto vincente!

Siti Web e Mobile

Progettiamo e sviluppiamo siti internet ed e-commerce su misura, con una struttura multi piattaforma in modo da migliorare l'esperienza dell'utente durante la navigazione, da qualsiasi dispositivo.

Google AdWords

Gestiamo le vostre campagne online aiutandovi a definire il budget, la tipologia di campagna, le keywords e i dispositivi più adeguati per massimizzare le vostra visibilità

Social Media Marketing

Promuoviamo la vostra azienda scegliendo con attenzioni i Social Network su cui lavorare, per migliorare la visibilità, fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi.

SEO

Vi aiutiamo ad aumentare i volumi di traffico sul vostro sito internet, analizzando ed ottimizzando la struttura del vostro sito, sviluppando contenuti che vi consentiranno di comparire nelle prime pagine dei principali motori di ricerca.

Web Analytics

Analizziamo l'esperienza dei vostri clienti sul web, misuriamo il traffico e verifichiamo la visibilità del vostro sito internet per poter migliorare l'interazione e le performance delle vostre campagne marketing.

E-mail Marketing

Vi aiutiamo a sviluppare campagne di e-mail marketing definendo modalità e contenuti per fidelizzare i vostri clienti, ma anche promuovere i vostri prodotti e servizi ad un nuovo target altamente profilato.

Graphic Design

Ideiamo e realizziamo grafiche per curarare la vostra Brand Identity tramite loghi aziendali, immagini coordinate, banner e materiali di comunicazione necessari per il vostro business sia online che offline.

Video Marketing

Il video è considerato una delle forme di comunicazione migliore per pubblicizzare ai propri clienti informazioni sui prodotti o servizi offerti e promuovere il proprio brand online.

desing biglietto di visita

 

Progetti grafici per supporti cartacei

 

Ancora oggi infatti i prodotti a stampa come poster, brochure e riviste sono molto apprezzati dal pubblico e riscuotono grandissimo interesse. Un lavoro presentato in questo modo infatti ha molte più possibilità di essere apprezzato e avvallato dal cliente che molto spesso non ha le competenze tecniche per giudicare un progetto ancora in fase di realizzazione.
Qualunque sia il vostro posto e il vostro ruolo nel mercato, pensiamo di essere il fornitore giusto per proporvi soluzioni specifiche per qualsiasi campagna promozionale, pubblicitaria e commerciale, in diversi formati.

 

Cataloghi di vendita e pubblicitari

 

Cosa sono i cataloghi?
I cataloghi vengono concepiti, fatti stampare e distribuiti da imprese che si sono specializzate nel vendere i propri prodotti per corrispondenza. Per questo i cataloghi possono essere considerati come grandi opuscoli o grandi dépliant pubblicitari. In particolar modo nei cataloghi di vendita per corrispondenza, viene presentata un’ampia gamma dei prodotti di un’azienda accattivante e con parole e immagini studiate a tavolino. Accanto alla foto del prodotto si trovano spesso descrizioni e altre informazioni utili per l’ordinazione, e il prezzo dell’articolo in vendita è solitamente stampato ben visibile.
I cataloghi si trovano oggi sui siti web per la vendita online o come file PDF da scaricare.

 

Biglietto da visita

 

Il biglietto da visita o biglietto di visita è una tessera, tipicamente in cartoncino, con nome e cognome spesso integrati da una serie di altri dati personali organizzati in un layout artistico originale e personalizzato.

Copywriter press banner

 

Copywriter

 

Il copywriter è colui che scrive e gestisce testi che interpretino le volontà del committente. Il copywriter è una persona che, nell'ambito di un'azienda pubblicitaria, si occupa della produzione e della gestione di testi, è colui che interpreta attraverso la produzione di testi scritti, le strategie e le volontà di chi gli commissiona il lavoro.

 

Ufficio stampa

 

L'Ufficio Stampa si occupa della diffusione delle informazioni all’interno e all’esterno dell’azienda, veicola le notizie provenienti dagli organi aziendali verso i mass media per raggiungere gruppi di consumatori/spettatori. Una comunicazione pensata, consente di mettere in luce diversi aspetti del profilo aziendale: bisogna scegliere bene cosa deve essere comunicato e per farlo bisogna innanzitutto pensare al pubblico al quale ci si rivolge e al grado di interesse della nostra notizia.

 

Digital PR

 

Come le tradizionali Public Relations, le Digital PR sono tutte quelle azioni di marketing che si compiono per agire sulla reputazione e sull’awareness del brand, quindi per attivare, stimolare e ampliare il numero e l’importanza delle conversazioni online, per far circolare una notizia, per promuovere se stessi, un prodotto o un servizio. A differenza delle tradizionali PR, quelle che si svolgono in ambiente digitale non si rivolgono unicamente a soggetti professionisti (di solito giornalisti), ma alle persone, agli utenti attivi della rete (blogger, influencer, community, opinion leader, ecc.), per questo si preferisce parlare di People Relations.

 

Blog

 

Il blog è un diario online, uno strumento per pubblicare opinioni, conoscenze e idee. Due sono le caratteristiche fondamentali del blog che poi tracciano la differenza con gli altri siti: il mutamento perpetuo della home page e l’interazione. Avere articoli freschi dedicati a un argomento vuol dire poter affrontarne il tema nel modo migliore. Senza dimenticare che ogni contenuto è una porta aperta per far entrare potenziali clienti sulle tue landing page preferite. Con il blog, invece, si apre una fase interattiva del rapporto tra chi scrive e chi legge. Le differenze sono chiare: evoluzione dei contenuti e confronto con il lettore.

informazione di vendita

 

I shopping feeds per il tuo business online

 

Così come il marketing è una parte essenziale del business tradizionale, lo è anche per il business online. Non ha importanza quanto danaro e tempo abbiate impiegato per il design e per il negozio online, se i clienti non arrivano, il vostro sito non registra vendite.
Uno strumento utile in questo caso al marketing online è il Search Engine Shopping Feeds.

Questo strumento riesce a raggiungere un pubblico maggiore, ed è esattamente per questo che lo utilizzano anche le aziende più grandi che fanno e-commerce. Lo Shopping Feed funziona perché:

- nell'iscrizione a un flusso, gli utenti non hanno la necessità di rivelare il loro indirizzo di posta elettronica. In questo modo non si espongono alle minacce tipiche dell'email: spam, virus, phishing, e furto di identità;
- se gli utenti vogliono interrompere la ricezione di notizie, non devono inviare richieste del tipo "annulla la sottoscrizione", ma è sufficiente che rimuovano il feed dal loro aggregatore.

app mobile interfaccia

 

Site Mobile

 

I siti mobile devono essere pensati specificatamente per una consultazione immediata. Il sito è creato in modo che l’interfaccia sia pienamente e facilmente utilizzabile anche su tutti i dispositivi touch screen dove è più complesso premere un link o un tasto di piccole dimensioni. Questi siti devono essere semplici, leggeri ed efficaci. I siti web per smartphone e tablet devono essere rapidi e facili da caricare e consultare, con immagini ottimizzate in base al dispositivo che si sta utilizzando per rendere l’esperienza di navigazione più facile e intuitiva.

 

App Mobile

 

Un'applicazione Mobile è un software progettato e dedicato all'uso su dispositivi mobili, quali tablet e smartphone. Queste applicazioni si caratterizzano per leggerezza, eliminazione del superfluo, usabilità, e focalizzazione su di un preciso servizio. In poche parole l'App Mobile dà la possibilità di rispondere - con pochi e semplici passi - a uno specifico bisogno, in maniera veloce ed efficiente.

 

Mobile Advertising

 

Il mobile advertising è la comunicazione di messaggi o contenuti multimediali ad uno o più potenziali clienti che utilizzano dispositivi mobili. Il Mobile Advertising consiste nell’usare strumenti operativi di marketing, della comunicazione moderna, sul relativo dispositivo mobile in uso. Tra questi strumenti di marketing rientrano, oltre agli annunci pubblicitari (per esempio i banner), anche il dialogo diretto con il cliente (per esempio tramite servizi di messaggistica). L’ambito del Mobile Advertising ha acquisito grandissima importanza negli ultimi anni, in quanto l’uso di Smartphone e di Internet su dispositivi mobili è aumentato notevolmente.

produzione poblicita tv

 

Video pubblicitari per TV

 

Il video promozionale televisivo o dedicato ai social network e web, è il mezzo video più conosciuto e usato. Grazie alle immagini ad impatto, il video è in grado di colpire in modo positivo lo spettatore, riuscendo, a volte anche in poco meno di 30 secondi, a rimanere impresso a lungo nella memoria del suo fruitore.
Questi video sono destinati alla comunicazione e alla propaganda di una realtà, di servizi e prodotti commerciali, immagini aziendali e/o promozioni turistiche.

 

Televendite

 

Le televendite consistono nell'uso della televisione per consentire, nello stesso momento, promozione e negoziazione dei prodotti presentati con la possibilità, per gli spettatori, di acquistarli immediatamente.
La televendita è l’offerta diretta trasmessa al pubblico attraverso la televisione allo scopo di fornire, dietro pagamento, beni e servizi.

 

Youtube Visual Storytelling e l’arte di raccontare con le immagini

 

Il Visual Storytelling si definisce come l’arte di raccontare con le immagini.
Il Visual Storytelling è un’ottima opportunità per le aziende per potersi raccontare non solo a parole, ma creando una forte connessione attraverso la narrazione visiva e imprimendo nella memoria dei consumatori la propria comunicazione in maniera più efficace.

 

Corporate Video

 

Il corporate video è una produzione video commissionata da un’azienda, un’impresa o un’associazione con uno scopo specifico ed è rivolta ad un pubblico ristretto e preciso: clienti, investitori, addetti ai lavori.
Può essere un video promozionale, di formazione del personale o di aiuto per i clienti che acquistano un prodotto.

corso marketing

 

Formazione Web Marketing

 

Con Internet il mondo è diventato molto più dinamico. Quello che funzionava ieri, oggi non è più valido. È per questo che condividiamo con i nostri clienti l’aggiornamento constante con sedute formative e consulenziali.

La nostra offerta per la formazione web marketing aiuterà a crescere le competenze del vostro personale interno e lo renderà competente, esperto e preparato a svolgere nella vostra azienda, autonomamente e a livello avanzato, l'attività di Web Marketer, SEO, SEM, SMM.

Con questo nostro servizio unico e professionale vi garantiamo un altissimo valore aggiunto. Internalizzando le nostre competenze, la vostra azienda è in grado di acquisire e mantenere nel tempo una efficace visibilità nei motori di ricerca più usati e crescere più velocemente rispetto i vostri competitors.
Numerosi e considerevoli sono i benefici di tale approccio:

1. Drastica riduzione dei costi
2. Massimi risultati
3. Valorizzazione economica

 

Corsi Social media marketing

 

Ti sei mai chiesto come fanno alcuni Social Media Manager a costruire comunità da milioni di fan attivi, mentre altri non riescono a superare le centinaia?
Il Social Media Marketing si occupa di promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, servizi, aziende ed organizzazioni sui Social Media. Le campagne sugli Social Media possono porsi diversi obiettivi:

- stabilire un posizionamento strategico sulle principali piattaforme,
- creare contenuti condivisibili dagli utenti,
- coltivare il rapporto brand-utente attraverso iniziative di engagement,
- migliorare la notorietà di marca, ecc...

 

Corsi di content marketing

 

Perché fare content marketing?
Perché così si attirano clienti verso il vostro sito; clienti che vogliono conoscervi, vogliono sapere di cosa vi occupate, vogliono entrare in contatto diretto con il Brand, vedere e leggere la vostra storia, anche quella quotidiana, quella che, attraverso i particolari di tutti i giorni dice molto di più di quel che potrebbe dire un servizio o un prodotto spiegato in pompa magna sul sito aziendale“.
Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre clienti verso il vostro sito, la vostra attività o la vostra causa politica.
Scoprite l’importanza di utilizzare il contenuto di qualità, (in grado di educare, spiegare, divertire, informare, intrattenere) per attirare visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del vostro brand.

 

Dall’idea al sito fino al portale tematico

 

Havete un’idea per un sito internet e non sapete come realizzarlo?
Vorreste elevare il vostro sito a un portale tematico?
Noi siamo qui per aiutarvi a realizzare la vostra visione.

Dall’idea iniziale a una folla di clienti giornalieri, noi vi insegneremo come si crea un business con un sito internet.

vendita telefonica

 

Telemarketing: cos'è e come funziona

Oggi il telemarketing, se ben gestito, è uno strumento molto importante nell’ambito delle promozioni.
L'attività di telemarketing viene svolta da un call center e consiste nel contatto telefonico diretto tra l'azienda e il cliente. Perché un telemarketing funzioni, c'è bisogno che l'operatore comunichi prestando particolare attenzione al linguaggio che usa e al tono di voce.
Bisogna dunque impostare correttamente il proprio tono, il timbro vocale, cadenza e in generale scegliere parole gentili, che possano trattenere il potenziale cliente.
Questo metodo di promnozione è utile soprattutto per effettuare vendite a distanza in tutta comodità, ma spesso non è il modo migliore per raggiungere gli obbiettivi, soprattutto per via dello scetticismo delle persone verso questa forma di marketing.

email marketing

 

Email marketing

L’email marketing è una tipologia di marketing molto redditizia e allo stesso tempo molto difficile da eseguire in modo professionale. Si tratta di utilizzare metodi diretti come la posta elettronica per comunicare messaggi commerciali ad una clientela i cui indirizzi email sono stati dati volontariamente attraverso la compilazione di form e inserite successivamente in un database. La linea di confine tra email marketing e spam è molto sottile, per questo bisogna vvalersi di personale qualificato che sappia gestire gli invii in maniera mirata.

SMS marketing

Per SMS marketing si intende una forma pubblicitaria che funziona attraverso l’invio di messaggi SMS ai vostri clienti.
Usando questa strategia i clienti non vengono solo informati ma anche fidelizzati, poiché il messaggio ricevuto sul proprio telefono cellulare viene vissuto come una forma più intima di comunicazione rispetto alle mail ricevute sulla posta elettronica. Attraverso gli SMS potete dimostrare ai clienti quanto sono importanti per voi:
- ricordandovi del loro compleanno

- invitandoli ad un evento - informandoli di una promozione - ringraziandoli per il loro primo acquisto, ecc...

Il servizio SMS marketing è rapido ed efficiente. Rapido perché in pochi secondi gli SMS vengono recapitati a migliaia di clienti; efficiente perché grazie all’enorme diffusione e all'uso quotidiano che le persone fanno del telefonino, si ha la certezza che il cliente abbia ricevuto il messaggio.

marketing strategie

 

Campagne google advertising

Oggi è diventato fondamentale per le aziende fare pubblicità sul Web. Il metodo più usato in assoluto è tramite Google usando i suoi strumenti. Quello più consigliato, fino al punto di essere necessario per essere competitivi sul Web è Google Adwords.
Per rimanere rilevanti nel mercato altamente competitivo di oggi Strumenti come Google Adwords sono necessari, ma non sono gli unici ad essere importanti. Il migliore risultato si ottiene abbinando Adwords al SEO, SEM, alle keywords e SERP.

Campagne Facebook advertising

In media, Facebook viene usato da 1.18 miliardi di utenti ogni giorno. Dai CEO, ai studenti e alle aziende. Chiaramente la comunità c’è, connettersi con loro da un punto di vista del marketing invece, può risultare molto difficile.
Per le aziende piccole, Facebook è una scelta logica per sperimentare con la pubblicità a pagamento senza il rischio di dover investire grandi quantità di tempo e soldi.

Mobile Advertising

Il mobile advertising è il metodo per fare pubblicità sugli apparechi mobile come smart phone e tablet con connessione ad internet. Questo tipo di pubblicità può prendere la forma di testo con gli SMS o nei banner che vengono inseriti nei siti internet per mobile, nelle app da scaricare e nei giochi mobile. Queste pubblicità vengono basate sulla storia individuale del browser dell’utente, la zona geografica da cui si connette, i dati raccolti sulle abitudini dello shopping online. Gli apparecchi mobile superano in numero i televisori per un fattore di quasi 3 contro 1. Le possibilità che un potenziale cliente veda una pubblicità su uno smart phone supera la maggior parte delle forme di pubblicità disponibili oggi.

(Video e) Display advertising

Il display advertising è una forma tipica di fare pubblicità sulla rete. Questa si basa sul posizionamento strategico di banner pubblicitari messi specificamente su spazi dati da editori e proprietari di siti web, per il collocamento e l’esposizione di formati e creatività in modalità fissa o mobile. Questi vengono realizzati con diverse tecnologie di animazione e modalità di visualizzazione: immagini GIF o JPEG, animazioni flash, video, ecc.

Remarketing

Il Remarketing, noto anche come Retargeting, è una forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet. Nel caso le azioni dei visitatori non si traducono in vendite o conversioni, grazie ai “cookie”, con l'aiuto di un semplice codice anonimo Javascript, si segue il cliente per tutto il Web e gli si mostrano le pubblicità per il vostro sito dopo che questo lo ha lasciato. Questa forma di marketing mantiene il vostro marchio visibile e, se abbinata ad una strategia digitale più ampia, insieme ad esempio al SEO e alla pubblicità sui social media, i risultati sono notevoli. Nel mondo online è noto che nella maggior parte dei siti, solo il 2% del traffico web converte alla prima visita. Il Remarketing vi aiuta a raggiungere il rimanente 98% degli utenti che non hanno effettuato l’azione desiderata.

Televendite (TV advertising)

Le televendite sono programmi televisivi o radiofonici in cui si pubblicizzano prodotti, servizi o beni di ogni genere. Il ruolo delle televendite è quello di fornire al telespettatore la possibilità di acquistare immediatamente il prodotto o servizio pubblicizzato. Questa è una forma di vendita molto popolare che si appoggia sul contatto telefonico con il potenziale cliente, per garantire un tipo di commercio di natura immediata.

Affissioni

Le affissioni possono essere definite come collocazioni in luogo pubblico di avvisi, manifesti e poster pubblicitari, cartelloni ecc. Queste vengono gestite da organizzazioni specializzate su permesso del comune locale.

contenuto web marketing

 

CONTENT MARKETING


Formal Definition

Il content marketing è un approccio strategico al marketing e al business che crea e distribuisce contenuti rilevanti e di valore con lo scopo di attirare, acquisire e ingaggiare un pubblico specifico, con l’obbiettivo di guidare l’azione proficua del consumatore.

Una strategia di content marketing può fare leva su tutti i canali (stampa, online, in persona, mobile, social, ecc.), può essere impiegata su tutti i livelli del processo di vendita, dalle strategie orientate all’attenzione e a quella per creare clienti leali e include molteplici gruppi di acquisto.
Questo tipo di marketing è comparabile a quello che fanno i media come il loro business centrale, eccetto che al posto dei contenuti pagabili o dei sponsorship per misurare il successo, i marchi definiscono il successo, vendendo più prodotti e servizi.


Content Siteweb - Mobile Siteweb - Video Content

L’esperienza nel marketing di oggi parla chiaro: il video non è solamente una piccola parte del vostro servizio, ma è una possibilità speciale che può portare la vostra strategia fino alla stratosfera.
Il video content è diventato il nuovo frontiera della promozione online che, grazie ad innovazioni nel campo dell’advertising come gli annunci trueview di Google o le dirette live lanciate da Facebook, riescono a creare un coinvolgimento senza precedenti della propria customer base e a favorire integrazioni dirette con il proprio store online.

Per fare marketing al meglio bisogna sapere prima di tutto che il video content, da solo, non farà crescere il vostro business. Se invece utilizzate il video in modo strategico per raggiungere certi obbiettivi specifici, noterete miglioramenti notevoli.
Ad esempio:

- inserire un video nel vostro sito può alzare le probabilità di raggiungere la prima pagina su Google in modo decisivo
- usare video nel email marketing può anche raddoppiare il numero di click-trough
- il 71% dei professionisti del settore conferma che le rate di conversione con il video producono risultati migliori rispetto ai comuni metodi di marketing
- con i video è 10 volte più probabile che il pubblico interagirà condividendolo o commentandolo, con una frequenza maggiore rispetto ai blog, post nei social media, basati unicamente sul testo.

NEWSLETTER

La newsletter è un messaggio elettronico che viene inviato periodicamente e gratuitamente a tutti coloro che lo richiedono e contiene informazioni aggiornate su argomenti di loro interesse. Diventa quindi uno strumento di marketing a bassissimo costo che ha la funzione di tenere vivo l’interesse dei clienti nei vostri confronti e di trasformare in visitatori occasionali in visitatori abituali. La newsletter è quindi uno strumento utile per trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e per fidelizzare i clienti attuali, pertanto può essere utilizzata per comunicare novità commerciali quali, ad esempio, promozioni, variazioni di listini, nuovi prodotti, partecipazioni a fiere oppure approfondimenti ed aggiornamenti sui vari argomenti.

PUBBLICITA'  GIORNALI, RADIO E TV

Oggi quando si sente parlare di “comunicazione di massa” il nostro pensiero si rivolge immediatamente alla radio e alla televisione.
L'utente che vuole essere sicuro di diffondere il proprio messaggio ad un pubblico composto da milioni di persone, sparse su tutto il territorio nazionale, ha come mezzo proprio quello radiotelevisivo. Questa tipologia di comunicazione viene sempre strategicamente abbinata alle altre forme di pubblicità come una campagna stampa o di pubblicità diretta o tramite affissioni stradali e, ovviamente, la pubblicità su internet (compresa quella sui social media e Youtube).

Caratteristica di fondo della pubblicità radiofonica è quella di agire come motivo di ricordo: si tratta di bersagliare se è possibile più volte nel corso della medesima giornata l'ascoltatore, sull'esistenza del prodotto, sui pregi della marca, i vantaggi offerti, ecc...
Ed è per questo che i messaggi radiofonici, per essere percepiti ed ascoltati, devono essere carichi di emotività, con delle pubblicità costruite come delle scenette, accompagnate da sottofondi musicali già conosciuti dal radioascoltatore.

sviluppare il business online

 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, Youtube, sono tutti social network tramite quali farvi conoscere ed estendere i vostri affari sul web.
Milioni di utenti ogni giorno fanno uso dei social network, nei blog e delle community per scambiare e condividere informazioni su prodotti e servizi. Il Social Media Marketing offre opportunità uniche alle aziende  di sviluppare il proprio business online.
Tenendo conto e analizzando il settore di riferimento e gli obiettivi che volete raggiungere, vi aiuteremo a creare una strategia per la promozione del vostro brand sui social media e ad ampliare il vostro pubblico.

STORYTELLING

Le aziende  si stanno avvicinando sempre più verso l'utilizzo professionale di Contenuti Visuali (Visual Marketing) con l'obbiettivo di stabilire un forte legame tra cliente e contenuto. Costruendo una storia d'impatto attraverso le immagini si stimolano sensazioni emotive.
Questa è la forza del visual marketing, trovare un immagine che racconti una storia e che crei emozioni di qualsiasi tipo (gioia, rabbia, tristezza, stupore, dolore, ecc.). Ecco cosa è il Visual Storytelling.

BUZZ MARKETING E WEB REEPUTATION

La buona reputazione di un brand è il risultato del processo collettivo di creazione della percezione che esso da. Le persone parlando del brand creano una buona o cattiva reputazione. Tutto ciò oggi, tramite rete, si diffonde molto velocemente.
L'insieme di strategie di marketing non convenzionali con il fine di aumentare il numero delle conversazioni riguardanti un prodotto o servizio si chiama buzz marketing. Serve a far crescere la notorietà e la buona reputazione di un marchio. Ciò serve a dare alle persone il motivo per parlare di un prodotto o di un servizio, invogliando alla conversazione sul brand specifico. Ecco che blogger e opinion leader sono ormai dei fenomeni che grazie al loro carisma e alla loro notorietà, riescono a creare il confronto tra un gran numero di individui. Quale migliore pubblicità del passaparola?!

generazione contatti

 

Lead Generation

La lead generation è la generazione di contatti commerciali qualificati, o meglio, anagrafiche di nuovi potenziali clienti, tramite l'utilizzo degli strumenti di web marketing più appropriati. Persone da ricontattare per concludere l'acquisto di un prodotto o servizio. Insomma,

- trasforma i visitatori interessati del web in clienti reali
- aumenta le tue vendite e il fatturato
- aumenta il tuo volume di contatti nel database aziendale
- crea nuovi contatti nel ambito commerciale
- trova nuovi mercati per espandere i tuoi affari
- ottieni maggiore visibilità per il tuo Marchio.

SEO, SEM e SEA

Qualsiasi prodotto o servizio la vostra azienda proponga, la prima attività base per trovare nuovi clienti on line è FARSI TROVARE. Ma importante è DOVE, ovvero è indispensabile essere più in alto possibile nei risultati di ricerca, possibilmente nella prima pagina, meglio ancora se nei primi tre risultati.

Quando si parla di posizionamento nei motori di ricerca si fa riferimento ad una serie di tecniche finalizzate alla scalata di posizioni di un determinato sito tra i risultati dei motori: Google, Bing, Yahoo, ecc. Il posizionamento si basa su modalità di indicizzazione e di ottimizzazione in chiave SEO che ogni anno si evolvono e seguono gli algoritmi di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Il posizionamento sui motori di ricerca è di grande importanza per consentire alla tua azienda di essere visibile in internet e soprattutto di essere rintracciabile dagli utenti web, nel momento in cui sono alla ricerca dei tuoi prodotti e servizi.

 

Un'agenzia SEO capace di realizzare una campagna di content marketing mirata e persuasiva, oltre a posizionarti meglio su Google, determinerà un significativo aumento delle vendite e un netto miglioramento di brand awareness e brand reputation del tuo marchio.
Per una strategia SEO efficace occorre valutare non solo l’architettura del sito web e delle informazioni in esso contenute, ma anche l’esperienza di navigazione, la velocità di caricamento del sito, la scelta del dominio, il design responsive per la visualizzazione su tutti i dispositivi. Un sito SEO friendly deve essere dunque strutturato in maniera pertinente, tenendo conto del prodotto o servizio offerto e del settore di riferimento.

 

Quando parliamo di SEO dobbiamo però partire da due premesse: non è una scienza esatta e che può offrire enormi potenzialità, a condizione che il lavoro sia svolto mediante gli strumenti giusti e affiancato da una consulenza personalizzata da parte di professionalità qualificate.
SEO significa Search Engine Optimization: ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta dell’insieme di tecniche finalizzate a far salire un sito nei primi risultati di ricerca in modo cosiddetto organico – ovvero non a pagamento. Per ottenere questo posizionamento, bisogna fare in modo che il sito piaccia agli algoritmi di Google, ovvero che venga considerato una delle più valide risposte alla ricerca di qualcuno. Le tecniche per raggiungere questo risultato sono diverse. Tra le principali onpage - direttamente sul sito – sarà necessario costruire un codice html che sia “pulito”, avere contenuti scritti in cui siano presenti le parole chiave – keywords – e proporre argomenti nuovi e freschi – in questo caso l’uso di un blog è estremamente utile.

SEO “buono” e SEO “cattivo”.
Le novità che emergono anno dopo anno in ambito SEO non fanno che consolidarsi con “buone pratiche” sempre più performanti e dirette all’obiettivo: acquistare visibilità e posizioni sui motori di ricerca. La SEO è il frutto di tecniche precise che spesso vengono abbandonate da molti a favore di quelle cosiddette black hat sgradite a Google e agli altri motori di ricerca.

 

PAY PER CLICK:

Facciamo crescere le vendite con la campagna PPC senza intaccare il tuo budget iniziale. Siamo certi che con questo sistema possiamo aiutarti ad incrementare i tuoi profitti. PPC può essere un sistema veloce ed efficace per aumentare il traffico sul tuo Web e creare guadagno. Ma la gestione di un PPC di successo ha bisogno di un impostazione e di una gestione, che noi ti possiamo offrire. Ed è proprio qua che entriamo in scena noi.
Per avere successo, oggi ci si appoggia sempre di più ai social media. Questo è il metodo più effettivo se vuoi guadagnare sul Web. Le piattaforme come Facebook, Twitter, google, ecc. Questi ci aiutano e ci permettono di farci conoscere su un area estesa e mirata del Web:
- GOOGLE ADV
- FECEBOOK ADV

 

CAMPAGNE DISPLAY E VIDEO

Puoi raggiungere il tuo target di riferimento anche con una campagna Video o Display. Cosi attirerai l'attenzione dei tuoi clienti attraverso Banner, Rich Media e Video su YouTube. Con la nostra gestione e la costante ottimizzazione dei posizionamenti degli annunci, la Disply Advertising permette di ottenere risultati importanti.

 

REMARKETING

Il remarketing è lo strumento di Web Marketing con il quale è possibile connettervi con i visitatori del vostro sito web che non hanno ancora fatto acquisti o richieste. In pratica consente di mostrare annunci specifici a utenti che in precedenza hanno visitato il vostro sito web, mentre navigavano su altri siti. La nostra offerta di Web Marketing ti offre la pianificazione, implementazione e la gestione delle campagne di remarketing su tutto il territorio nazionale per qualsiasi utente aziendale di qualsiasi tipo, come associazioni, PMI ed enti.

 

BANNER

Il banner è un oggetto rettangolare di un sito web che visualizza un’immagine con scopo pubblicitario. Questi si trovano in alto o in basso rispetto alla pagina del sito oppure ai lati, il cosiddetto sidebar di sinistra o destra. Le pubblicità banner sono basate sulle immagini al posto dei testi e sono tra le forme più popolari di pubblicità web. Lo scopo del banner è di promuovere un brand e/o attirare i visitatori dal sito host e portarli al sito pubblicizzato.
Il sito host è pagato per ospitare la pubblicità banner in tre modi:
- costo per impressione (CPI - il pagamento per ogni visitatore che vede il banner)
- costo per click (CPC - il pagamento per ogni visitatore che clicca sul banner)
- costo per azione (CPA - il pagamento per ogni visitatore che clicca sul banner, entra nel sito pubblicizzato e completa un’azione specifica, come per esempio compilare un modulo o effettuare un acquisto).

 

NETWORK AFFILIATION

L’affiliazione online è un servizio gratuito che permette di guadagnare attraverso un sito internet o un blog tramite banner, links e landing pages. La Network Affiliation paga i tuoi risultati per quello che produce, il cosiddetto “Pay Per Performance”. Sono accordi sul web che vengono stretti fra affiliati ed affilianti. L’accordo consiste nel dare la possibilità all’affiliato di proporre delle campagne presenti all’interno del proprio blog o sito web, facendo guadagnare all’affiliato una commissione per i risultati ottenuti.
Guadagnare online con i network di affiliazione è un sistema apparentemente molto redditizio. Nella realtà però, spesso si trasforma in un sistema che non riesce a far guadagnare nessuno. Questo è dovuto al fatto che, gli affiliati, spesso promuovono campagne completamente fuori target per il loro sito o blog. Il modo migliore per riuscire a guadagnare con le affiliazioni è contestualizzare al massimo la campagna scelta, e per farlo è consigliabile sempre di pensare all’utente come ad una persona che sta cercando informazioni, e alla campagna da pubblicizzare come ad un servizio che potrebbe essere utile all’utente che cerca quella determinata informazione!

bussines planing

 

STRATEGIA MARKETING E COMUNICAZIONE

Cerchi come valorizzare il tuo business? IMWEB è quello che fa per te!

Il successo infatti è solo il risultato finale di tre componenti molto importanti. La prima di queste è la visione, non si può infatti realizzare nulla senza averlo prima immaginato. La seconda è la strategia, senza di essa rischieremmo di  fermarci prima ancora di aver mosso i primi passi. Infine la terza, l'azione, poichè nessun risultato è ottenibile senza lavoro e sacrificio.
IMWEB  saprà consigliarti  per affinare la migliore strategia e giungere solo ad azioni mirate all'ottenimento del risultato prefissato.

CREAZIONE PROMOZIONE DI MARCHIO E LOGO

 

Il marchio e il logo saranno sempre la nostra prima fotografia, a volte l'unica. Si capisce quindi che riuscire a centrare il marchio e il logo nella categoria merceologica, e ancor di più nell'immaginario collettivo, non è impresa semplice come può apparire ad un primo aspetto, anzi diventa spesso parte fondamentale del nostro futuro successo.

 

 

REGISTRAZIONE MARCHIO

 

La registrazione di marchi comporta diverse variabili da non sottovalutare: la scelta delle classi e delle sue sottoclassi, il marchio nominativo o figurativo, il marchio nazionale e il marchio comunitario, ma ancor prima gli studi di anteriorità nazionali e comunitari per controllare la registrabilità e soprattutto la difendibilità del marchio stesso. Per questo non ci si può che affidare a comprovati professionisti del settore.

 

 

CONSULENZA WEB MARKETING (Digital Marketing Consultancy)

 

Per primo definiamo la strategia delle attività di digital marketing. Si studiano sia le azioni che l'analisi degli obbiettivi raggiunti e in fine si valuta quali sono i mezzi migliori per raggiungere gli scopi prefissati.
Il Web Marketing ha l'obbiettivo di rendere concreto il traffico adatto al proprio sito Web, tramite una strategia internet che si concretizzata nella fase operativa di una campagna di proposta on-line, indirizzata verso i potenziali clienti che interessano per lo sviluppo commerciale del proprio business.
Il nostro servizio di Web Marketing vi può creare e sviluppare visibilità sul web basandosi sui motori di ricerca e sui Social Network, per poter espandere la propria attività con efficienza, avvicinando cosi da subito i propri clienti nelle fasi principali del progetto.
Gli obiettivi che ci prefissiamo sono misurabili e concreti. Siamo in grado, grazie alla nostre esperienze e la capacità di comprendere le esigenze del cliente, di ottenere il massimo dai budget stabiliti.

 

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

La nostra ditta metterà a disposizione le migliori competenze professionali nell’ambito del marketing internazionale.
Con voi progetteremo strategie di visibilità e di contatto, finalizzate a generare profitti nei mercati esteri tramite le nostre innovative tecnologie web.

Supporto per il commercio all’estero ed internazionalizzazione della tua impresa

La nostra attività consiste nell’applicazione di una strategia di marketing mirata a consentire visibilità su livello internazionale finalizzata a generare profitti per le Aziende clienti nei mercati esteri.
Forniamo alle imprese il supporto strategico operativo al commercio estero in area Marketing su scala Nazionale e Internazionale.
Offriamo affiancamento tecnologico nelle attività di internazionalizzazione e di incentivazione di affari b2b coinvolgendo personale qualificato, servizi e processi operativi nella zona estera di riferimento.

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