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Advertising

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marketing strategie

 

Campagne google advertising

 

Oggi è diventato fondamentale per le aziende fare pubblicità sul Web. Il metodo più usato in assoluto è tramite Google usando i suoi strumenti. Quello più consigliato, fino al punto di essere necessario per essere competitivi sul Web è Google Adwords.
Per rimanere rilevanti nel mercato altamente competitivo di oggi Strumenti come Google Adwords sono necessari, ma non sono gli unici ad essere importanti. Il migliore risultato si ottiene abbinando Adwords al SEO, SEM, alle keywords e SERP.

Campagne Facebook advertising

 

In media, Facebook viene usato da 1.18 miliardi di utenti ogni giorno. Dai CEO, dagli studenti e dalle aziende. Chiaramente la comunità c’è, connettersi con loro da un punto di vista del marketing invece, può risultare molto difficile.
Per le aziende piccole, Facebook è una scelta logica per sperimentare con la pubblicità a pagamento senza il rischio di dover investire grandi quantità di tempo e denaro.

 

 

Mobile Advertising

 

Il mobile advertising è il metodo per fare pubblicità sugli apparechi mobile come smart phone e tablet con connessione ad internet. Questo tipo di pubblicità può prendere la forma di testo con gli SMS o nei banner che vengono inseriti nei siti internet per mobile, nelle app da scaricare e nei giochi mobile. Queste pubblicità vengono basate sulla storia individuale del browser dell’utente, la zona geografica da cui si connette, i dati raccolti sulle abitudini dello shopping online. Gli apparecchi mobile superano in numero i televisori per un fattore di quasi 3 contro 1. Le possibilità che un potenziale cliente veda una pubblicità su uno smart phone supera la maggior parte delle forme di pubblicità disponibili oggi.

 

(Video e) Display advertising

 

Il display advertising è una forma tipica di fare pubblicità sulla rete. Questa si basa sul posizionamento strategico di banner pubblicitari messi specificamente su spazi dati da editori e proprietari di siti web, per il collocamento e l’esposizione di formati e creatività in modalità fissa o mobile. Questi vengono realizzati con diverse tecnologie di animazione e modalità di visualizzazione: immagini GIF o JPEG, animazioni flash, video, ecc.

 

Remarketing

 

Il Remarketing, noto anche come Retargeting, è una forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet. Nel caso le azioni dei visitatori non si traducono in vendite o conversioni, grazie ai “cookie”, con l'aiuto di un semplice codice anonimo Javascript, si segue il cliente per tutto il Web e gli si mostrano le pubblicità per il vostro sito dopo che questo lo ha lasciato. Questa forma di marketing mantiene il vostro marchio visibile e, se abbinata ad una strategia digitale più ampia, insieme ad esempio al SEO e alla pubblicità sui social media, i risultati sono notevoli. Nel mondo online è noto che nella maggior parte dei siti, solo il 2% del traffico web converte alla prima visita. Il Remarketing vi aiuta a raggiungere il rimanente 98% degli utenti che non hanno effettuato l’azione desiderata.

 

Televendite (TV advertising)

 

Le televendite sono programmi televisivi o radiofonici in cui si pubblicizzano prodotti, servizi o beni di ogni genere. Il ruolo delle televendite è quello di fornire al telespettatore la possibilità di acquistare immediatamente il prodotto o servizio pubblicizzato. Questa è una forma di vendita molto popolare che si appoggia sul contatto telefonico con il potenziale cliente, per garantire un tipo di commercio di natura immediata.

 

Affissioni

 

Le affissioni possono essere definite come collocazioni in luogo pubblico di avvisi, manifesti e poster pubblicitari, cartelloni ecc. Queste vengono gestite da organizzazioni specializzate su permesso del comune locale.

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