Copywriter & press

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Copywriter

 

Il copywriter è colui che scrive e gestisce testi che interpretino le volontà del committente. Il copywriter è una persona che, nell'ambito di un'azienda pubblicitaria, si occupa della produzione e della gestione di testi, è colui che interpreta attraverso la produzione di testi scritti, le strategie e le volontà di chi gli commissiona il lavoro.

Ufficio stampa

 

L'Ufficio Stampa si occupa della diffusione delle informazioni all’interno e all’esterno dell’azienda, veicola le notizie provenienti dagli organi aziendali verso i mass media per raggiungere gruppi di consumatori/spettatori. Una comunicazione pensata, consente di mettere in luce diversi aspetti del profilo aziendale: bisogna scegliere bene cosa deve essere comunicato e per farlo bisogna innanzitutto pensare al pubblico al quale ci si rivolge e al grado di interesse della nostra notizia.

 

Digital PR

 

Come le tradizionali Public Relations, le Digital PR sono tutte quelle azioni di marketing che si compiono per agire sulla reputazione e sull’awareness del brand, quindi per attivare, stimolare e ampliare il numero e l’importanza delle conversazioni online, per far circolare una notizia, per promuovere se stessi, un prodotto o un servizio. A differenza delle tradizionali PR, quelle che si svolgono in ambiente digitale non si rivolgono unicamente a soggetti professionisti (di solito giornalisti), ma alle persone, agli utenti attivi della rete (blogger, influencer, community, opinion leader, ecc.), per questo si preferisce parlare di People Relations.

 

Blog

 

Il blog è un diario online, uno strumento per pubblicare opinioni, conoscenze e idee. Due sono le caratteristiche fondamentali del blog che poi tracciano la differenza con gli altri siti: il mutamento perpetuo della home page e l’interazione. Avere articoli freschi dedicati a un argomento vuol dire poter affrontarne il tema nel modo migliore. Senza dimenticare che ogni contenuto è una porta aperta per far entrare potenziali clienti sulle tue landing page preferite. Con il blog, invece, si apre una fase interattiva del rapporto tra chi scrive e chi legge. Le differenze sono chiare: evoluzione dei contenuti e confronto con il lettore.

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