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GOOGLE ADWORDS

Ottieni grandi vantaggi da Google AdWords con inserzioni pubblicitarie mirate!

Negli ultimi anni il mondo del marketing è cambiato drasticamente e la piattaforma che ha influenzato maggiormente questo cambiamento è proprio Google AdWords.

Google AdWords, infatti, consente di effettuare pubblicità a pagamento, su tutti i canali di Google e su tutti i siti che aderiscono al programma di Adwords tramite annunci pay per click (paghi per ogni click ricevuto sul tuo annuncio pubblicitario) o pay per impressions (paghi per visualizzazione dell'annuncio).

Questo significa che Google ti consente di pubblicare, a pagamento, annunci in miglia di siti visitati da utenti che cercano prodotti come i tuoi!

Infatti, attraverso Google Adwords, potrai pubblicare inserzioni pubblicitarie sia sulla Rete di ricerca di Google (facendo visualizzare i tuoi annunci proprio a quegli utenti che stanno cercando sul motore di ricerca di Google quei servizi o prodotti che vorresti vendere) che sulla Rete Display di Adwords (facendo visualizzare i tuoi annunci su siti visitati da utenti simili o identici ai tuoi potenziali clienti).

 

 

Strumenti pubblicitari così potenti richiedono però le competenze necessarie: la crescita degli obiettivi di qualsiasi azienda che voglia essere presente sul web richiede la conoscenza e la capacità di un uso efficace della pubblicità digitale offerta dalla piattaforma di Google.

L'utilizzo di Google AdWords per promuovere la tua azienda, i suoi prodotti e/o servizi online è diventato comune per una semplice ragione: è efficace.

 

Google Ad

Perché un'azienda ha bisogno di Google AdWords?

Con la piattaforma di Google Adwords è possibile fare visualizzare i tuoi annunci pubblicitari quando i tuoi potenziali clienti eseguono una ricerca su Google per i servizi o prodotti che offri.

In tal modo, pagherai solo quando gli utenti visualizzano il tuo annuncio oppure fanno clic sul tuo annuncio e visitano il tuo sito web o chiamano la tua azienda.

Lo scopo della pubblicità con Google AdWords non è solo quello di generare il maggior numero possibile di clic ai prezzi più bassi possibili, ma il raggiungimento del consumatore con il messaggio appropriato, al posto e al momento giusto.

 
Google Adwords

Hai sentito parlare di Google AdWords, ma non sei sicuro se e come potrebbe funzionare per la tua attività?

Grazie a Google Adwords ed al suo sistema di pubblicità pay-per-click (PPC, cioè pagando i click che i tuoi annunci ricevono) o pay per impressions (cioè pagando per le visualizzazioni dei tuoi annunci) è possibile ottenere grandi performances, in termini di marketing, in tutti i tipi di attività.

L'utilizzo di AdWords richiede tempo e denaro. Ma migliaia di aziende hanno scoperto che è tempo e denaro ben investito, perché AdWords offre un ROI misurabile che può far aumentare fino a 10 volte le tue entrate.

In altre parole, sarà possibile verificare l'esito delle campagne pubblicitarie a tutti i livelli e raggiungere milioni di utenti, che altrimenti non sarebbe possibile raggiungere.

 
GoogleAd

Come funziona Google AdWords?

Il modo in cui funziona è semplice:

  1. Le persone usano parole definite "parole chiave" o "keywords" per cercare aziende, prodotti e servizi specifici di cui hanno bisogno;
  2. Se le parole chiave scelte per pubblicizzare il tuo prodotto o il tuo servizio corrispondono a quello che le persone cercano, l'annuncio a pagamento viene visualizzato vicino o al di sopra dei risultati organici di ricerca di Google. Quindi nei primi posti del motore di ricerca!
  3. Quando le persone fanno clic sul tuo annuncio, andranno sul tuo sito web per ulteriori informazioni o acquistare

 

La pubblicità a pagamento è la più diretta, più efficace, ma più complessa, di tutti i canali in cui commercializzare il tuo business online.

Ci sono molti vantaggi nell'utilizzare Google AdWords per commercializzare qualsiasi attività commercile. Ecco i primi cinque:

  1. E' misurabile (sai quanto spendi e ricavi i guadagni).
  2. Costi effettivi (puoi impostare il budget totale ed il costo massimo di un click al tuo sito).
  3. Massima rilevanza (tra gli annunci e i prodotti o servizi offerti).
  4. Altamente mirata (raggiungi solo gli utenti che puoi effettivamente monetizzare).
  5. Possibilità di Re-marketing (letteralmente inseguire gli utenti che hanno mostrato interesse per i tuoi annunci cercando di raggiungerli e stimolarli all'azione).

Leggi anche:

pubblicità a pagamento, su tutti i canali di Google.

☛ Inserzioni pubblicitarie sia sulla Rete di ricerca di Google (facendo visualizzare i tuoi annunci proprio a quegli utenti che stanno cercando sul motore di ricerca di Google quei servizi o prodotti che vorresti vendere).

☛ Annunci pubblicitari sulla Rete Display di AdWords (facendo vedere i tuoi annunci ad utenti che navigano su siti in target con il tuo).

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