Indicizzazione e posizionamento

Vota questo articolo
(15 Voti)

differenza tra indicizzamento e posizionamento

CONOSCI LA DIFFERENZA TRA INDICIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO?

Negli articoli sull'ottimizzazione dei siti internet, molto spesso, si parla di indicizzazione e posizionamento. Termini completamente diversi, i quali vengono spesso confusi tra loro.

Il passo successivo all'ottimizzazione del sito internet per gli utenti è l'indicizzazione nei motori di ricerca, come Google, e la segnalazione alle directory.

Il metodo, usato per segnalare un articolo o un sito internet nel indice di Google (si indicizza), e fare in modo che possa comparire nelle SERP - le risposte che Goolge da agli utenti, si chiama indicizzazione.


L'indicizzazione è un processo con l'obbiettivo di raccogliere informazioni pertinenti su una precisa pagina internet e immagazzinarle nel data base del motore di ricerca.

 

 

Il posizionamento è il passo successivo. Una volta che l'articolo pubblicato o il sito internet, si è indicizzato, vengono svolte delle attività SEO, con l'obbiettivo di elevare il posizionamento organico del sito internet su una pagina di Google.

Riassumendo, l'indicizzazione sono delle azioni svolte dal motore di ricerca, mentre il posizionamento è un processo SEO svolto dalle persone.

Il primo fa sapere ai motori di ricerca l'esistenza di una pagina o di un sito internet. Il secondo invece ha l'obiettivo, di portare il sito internet, tra le prime posizioni della prima pagina di Google.

posizionamento nei motori di ricerca

freccia

banner richiedi informazioni

Indietro a SEO

Letto 3572 volte
Altro in questa categoria: Perché è importante il SEO? »

2 commenti

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Compila il mio modulo online.

Chiama subito sito internet

© 2016 All Rights Reserved. Nomark S.a.s. - P.zza Falcone,6 - 20073 Opera - Milano (Mi) - C.f. e P.Iva 08459730969