Lead Generation

Vota questo articolo
(146 Voti)

generazione contatti

Lead Generation

La lead generation è la generazione di contatti commerciali qualificati, o meglio, anagrafiche di nuovi potenziali clienti, tramite l'utilizzo degli strumenti di web marketing più appropriati. Persone da ricontattare per concludere l'acquisto di un prodotto o servizio. Insomma,

- trasforma i visitatori interessati del web in clienti reali
- aumenta le tue vendite e il fatturato
- aumenta il tuo volume di contatti nel database aziendale
- crea nuovi contatti nel ambito commerciale
- trova nuovi mercati per espandere i tuoi affari
- ottieni maggiore visibilità per il tuo Marchio.

SEO, SEM e SEA

Qualsiasi prodotto o servizio la vostra azienda proponga, la prima attività base per trovare nuovi clienti on line è FARSI TROVARE. Ma importante è DOVE, ovvero è indispensabile essere più in alto possibile nei risultati di ricerca, possibilmente nella prima pagina, meglio ancora se nei primi tre risultati.

Quando si parla di posizionamento nei motori di ricerca si fa riferimento ad una serie di tecniche finalizzate alla scalata di posizioni di un determinato sito tra i risultati dei motori: Google, Bing, Yahoo, ecc. Il posizionamento si basa su modalità di indicizzazione e di ottimizzazione in chiave SEO che ogni anno si evolvono e seguono gli algoritmi di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Il posizionamento sui motori di ricerca è di grande importanza per consentire alla tua azienda di essere visibile in internet e soprattutto di essere rintracciabile dagli utenti web, nel momento in cui sono alla ricerca dei tuoi prodotti e servizi.

Un'agenzia SEO capace di realizzare una campagna di content marketing mirata e persuasiva, oltre a posizionarti meglio su Google, determinerà un significativo aumento delle vendite e un netto miglioramento di brand awareness e brand reputation del tuo marchio.
Per una strategia SEO efficace occorre valutare non solo l’architettura del sito web e delle informazioni in esso contenute, ma anche l’esperienza di navigazione, la velocità di caricamento del sito, la scelta del dominio, il design responsive per la visualizzazione su tutti i dispositivi. Un sito SEO friendly deve essere dunque strutturato in maniera pertinente, tenendo conto del prodotto o servizio offerto e del settore di riferimento.

Quando parliamo di SEO dobbiamo però partire da due premesse: non è una scienza esatta e che può offrire enormi potenzialità, a condizione che il lavoro sia svolto mediante gli strumenti giusti e affiancato da una consulenza personalizzata da parte di professionalità qualificate.
SEO significa Search Engine Optimization: ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta dell’insieme di tecniche finalizzate a far salire un sito nei primi risultati di ricerca in modo cosiddetto organico – ovvero non a pagamento. Per ottenere questo posizionamento, bisogna fare in modo che il sito piaccia agli algoritmi di Google, ovvero che venga considerato una delle più valide risposte alla ricerca di qualcuno. Le tecniche per raggiungere questo risultato sono diverse. Tra le principali onpage - direttamente sul sito – sarà necessario costruire un codice html che sia “pulito”, avere contenuti scritti in cui siano presenti le parole chiave – keywords – e proporre argomenti nuovi e freschi – in questo caso l’uso di un blog è estremamente utile.

SEO “buono” e SEO “cattivo”.
Le novità che emergono anno dopo anno in ambito SEO non fanno che consolidarsi con “buone pratiche” sempre più performanti e dirette all’obiettivo: acquistare visibilità e posizioni sui motori di ricerca. La SEO è il frutto di tecniche precise che spesso vengono abbandonate da molti a favore di quelle cosiddette black hat sgradite a Google e agli altri motori di ricerca.

 

PAY PER CLICK:

Facciamo crescere le vendite con la campagna PPC senza intaccare il tuo budget iniziale. Siamo certi che con questo sistema possiamo aiutarti ad incrementare i tuoi profitti. PPC può essere un sistema veloce ed efficace per aumentare il traffico sul tuo Web e creare guadagno. Ma la gestione di un PPC di successo ha bisogno di un impostazione e di una gestione, che noi ti possiamo offrire. Ed è proprio qua che entriamo in scena noi.
Per avere successo, oggi ci si appoggia sempre di più ai social media. Questo è il metodo più effettivo se vuoi guadagnare sul Web. Le piattaforme come Facebook, Twitter, google, ecc. Questi ci aiutano e ci permettono di farci conoscere su un area estesa e mirata del Web:
- GOOGLE ADV
- FECEBOOK ADV

 

CAMPAGNE DISPLAY E VIDEO

Puoi raggiungere il tuo target di riferimento anche con una campagna Video o Display. Cosi attirerai l'attenzione dei tuoi clienti attraverso Banner, Rich Media e Video su YouTube. Con la nostra gestione e la costante ottimizzazione dei posizionamenti degli annunci, la Disply Advertising permette di ottenere risultati importanti.

 

REMARKETING

Il remarketing è lo strumento di Web Marketing con il quale è possibile connettervi con i visitatori del vostro sito web che non hanno ancora fatto acquisti o richieste. In pratica consente di mostrare annunci specifici a utenti che in precedenza hanno visitato il vostro sito web, mentre navigavano su altri siti. La nostra offerta di Web Marketing ti offre la pianificazione, implementazione e la gestione delle campagne di remarketing su tutto il territorio nazionale per qualsiasi utente aziendale di qualsiasi tipo, come associazioni, PMI ed enti.

 

BANNER

Il banner è un oggetto rettangolare di un sito web che visualizza un’immagine con scopo pubblicitario. Questi si trovano in alto o in basso rispetto alla pagina del sito oppure ai lati, il cosiddetto sidebar di sinistra o destra. Le pubblicità banner sono basate sulle immagini al posto dei testi e sono tra le forme più popolari di pubblicità web. Lo scopo del banner è di promuovere un brand e/o attirare i visitatori dal sito host e portarli al sito pubblicizzato.
Il sito host è pagato per ospitare la pubblicità banner in tre modi:
- costo per impressione (CPI - il pagamento per ogni visitatore che vede il banner)
- costo per click (CPC - il pagamento per ogni visitatore che clicca sul banner)
- costo per azione (CPA - il pagamento per ogni visitatore che clicca sul banner, entra nel sito pubblicizzato e completa un’azione specifica, come per esempio compilare un modulo o effettuare un acquisto).

 

NETWORK AFFILIATION

L’affiliazione online è un servizio gratuito che permette di guadagnare attraverso un sito internet o un blog tramite banner, links e landing pages. La Network Affiliation paga i tuoi risultati per quello che produce, il cosiddetto “Pay Per Performance”. Sono accordi sul web che vengono stretti fra affiliati ed affilianti. L’accordo consiste nel dare la possibilità all’affiliato di proporre delle campagne presenti all’interno del proprio blog o sito web, facendo guadagnare all’affiliato una commissione per i risultati ottenuti.
Guadagnare online con i network di affiliazione è un sistema apparentemente molto redditizio. Nella realtà però, spesso si trasforma in un sistema che non riesce a far guadagnare nessuno. Questo è dovuto al fatto che, gli affiliati, spesso promuovono campagne completamente fuori target per il loro sito o blog. Il modo migliore per riuscire a guadagnare con le affiliazioni è contestualizzare al massimo la campagna scelta, e per farlo è consigliabile sempre di pensare all’utente come ad una persona che sta cercando informazioni, e alla campagna da pubblicizzare come ad un servizio che potrebbe essere utile all’utente che cerca quella determinata informazione!

Letto 513 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Servizi

CONTATTACI