Cosa è AMP

Vota questo articolo
(1 Vota)

cosa è amp e a che serve

CHE COSA SONO LE PAGINE ACCELERATE E A CHE SERVONO?

Perché la velocità di caricamento del sito internet è cosi importante?

AMP (Accelerated Mobile Pages) è un in strumento open source di Google per i dispositivi mobili con il quale le pagine web si caricano quasi istantaneamente in modo da offrire un'esperienza notevolmente migliore al utente.

Perché tutta questa necessita di velocità?

Secondo una ricerca di Google, il tempo medio del caricamento dei siti mobili è di 19 secondi, il che per un utente mobile rappresenta un tempo troppo lungo. Le ricerche hanno dimostrato che ai utenti non piace l'attesa e di conseguenza abbandonano il sito.
L'obbiettivo di AMP è di accelerare e facilitare l'acceso ai contenuti dai dispositivi mobili.

Con l'utilizzo dei componenti AMP, i siti sono in grado di accelerare il tempo di caricamento per ben 4 volte. Le tattiche di ottimizzazione con l' AMP consentono alle pagine di apparire caricate istantaneamente.

In particolare, AMP facilita ai editori, ma anche gli inserzionisti, la distribuzione dei contenuti più le risorse quali video, caroselli di immagine e plug-in riducendo sostanzialmente la quantità di rete necessaria per fornire tali contenuti.

Indietro a Servizi web

Letto 72 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Servizi

CONTATTACI

© 2016 All Rights Reserved. IMWEB SRL - Via Luciano Manara, 17 - 20122 Milano (Mi) - C.f. e P.Iva IT08799910966