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CHÉ COS'È IL MARKETING E A CHE SERVE?

Come imprenditore concentri la maggior parte del energia sul tuo prodotto o servizio, dimenticandoti che il successo non viene solo dal offerta dell'impresa, ma anche dalla capacità di raggiungere il mercato e farlo acquistare?

Il marketing è un elemento cruciale per il successo del business.

Prima del internet, il marketing, orientato verso le masse, era difficile e costoso. L'internet ha fatto il cambiamento radicale in questo campo. Tuttavia, ciò non significa che non ci sia più posto per affiancare i metodi di marketing tradizionale al web marketing.

MARKETING TRADIZIONALE

Fondamentalmente, il marketing tradizionale è la strategia promozionale utilizzata prima dell'arrivo di internet.
  • Il telemarketing - L'attività di telemarketing viene svolta da un call center e consiste nel contatto telefonico diretto tra l'azienda e il cliente.
  • Le televendite - Le televendite sono programmi televisivi in cui si pubblicizzano prodotti, servizi o beni di ogni genere. Il ruolo delle televendite è quello di fornire al telespettatore la possibilità di acquistare immediatamente il prodotto o servizio pubblicizzato.
  • La pubblicità radiofonica - Essa agisce come motivo di ricordo: si tratta di bersagliare più volte nel corso della medesima giornata l'ascoltatore, sull'esistenza del prodotto, sui pregi della marca, i vantaggi offerti, ecc.
  • La pubblicità stampata (riviste, giornali, libri di coupon, cartelloni ecc ..) e materiali promozionali come cataloghi o opuscoli.

ONLINE MARKETING

Attualmente la maggior parte delle aziende sta praticando il marketing su Internet. Questo perché è il modo più conveniente per raggiungere milioni di acquirenti.

Ma che cos'è davvero l'online marketing?

Online marketing chiamato anche internet marketing si riferisce ad una ampia categoria di attività di marketing condotta su internet.

Inoltre combina aspetti tecnici e creativi del internet, come la pubblicità, la progettazione, il sviluppo e le vendite. L'online Marketing si occupa anche di creazione e la collocazione degli annunci in tutte le varie fasi del ciclo del coinvolgimento dei clienti.

Il marketing online è suddiviso in diversi tipi;
  • Display Advertising o Visualizzazione pubblicitaria - L'utilizzo di annunci banner e di altre pubblicità grafiche per commercializzare i prodotti online.
  • Search Engine Marketing o Marketing dei motori di ricerca - Utilizzando i motori di ricerca per aiutare a gli utenti a connettersi con i prodotti e i servizi di loro interesse. Le aziende possono pagare per ricevere una classifica preferenziale in un elenco dei risultati di ricerca.
  • Search Engine Optimization – ottimizzazione per i motori di ricerca Un modo conveniente e organico per migliorare la visibilità aziendale sui motori di ricerca.
  • Social Media Marketing - Utilizzo dei siti sociali come Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Pinterest per connettersi con i clienti.
  • Email Marketing - Comunicazione con i clienti attraverso l'utilizzo di email accuratamente progettate.
  • Referral Marketing - Utilizzo di canali Internet per incoraggiare i consumatori a consigliare prodotti ai loro amici e famiglie.
  • Affiliate Marketing - È una pratica di marketing in cui un impresa paga un rivenditore online, un sito di e-commerce o un blog per ogni visitatore o vendita che questo sito web fa per il loro marchio.
  • Inbound Marketing - Aumentare il valore della presenza dell'azienda sul web con la creazione e la condivisione di contenuti unici come blog, giochi e video tutorial su un sito internet che i potenziali clienti cercano.

Possiamo offrirvi soluzioni altamente personalizzate di Web Marketing in grado di soddisfare le vostre esigenze a 360°

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