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marketing

Che cosa fa il marketing per aumentare il fatturato di un'azienda?

Semplicemente: espone il tuo prodotto e il tuo marchio alle persone.

Quante canzoni hai scoperto ascoltandole su uno spot televisivo?

Il marketing, per le aziende, è un modo di presentarsi e mettersi in evidenzia ai clienti.

Il marketing è necessario per essere visti, trovati, per creare un'interazione il che ti porterà a centrare l'obiettivo aziendale. Chiunque abbia un prodotto o un servizio non può aspettarsi che "se lo costruisco, si vende da solo".

Forse poteva funzionare una volta, ma oggi non funzionerà online o offline. Naturalmente, il marketing online include l'ottimizzazione del sito web con il SEO e i Social Media offrono ai marketer l'opportunità di trovarsi nel momento esatto in cui l'acquirente online è pronto per l'acquisto.

marketing tradizionale

MARKETING TRADIZIONALE

  • Il telemarketing - L'attività di telemarketing viene svolta da un call center e consiste nel contatto telefonico diretto tra l'azienda e il cliente.
  • Le televendite - Le televendite sono programmi televisivi in cui si pubblicizzano prodotti, servizi o beni di ogni genere. Il ruolo delle televendite è quello di fornire al telespettatore la possibilità di acquistare immediatamente il prodotto o servizio pubblicizzato.
  • La pubblicità radiofonica - Essa agisce come motivo di ricordo: si tratta di bersagliare più volte nel corso della medesima giornata l'ascoltatore, sull'esistenza del prodotto, sui pregi della marca, i vantaggi offerti, ecc.
  • La pubblicità stampata (riviste, giornali, libri di coupon, cartelloni ecc ..) e materiali promozionali come cataloghi o opuscoli.
 
marketing web

ONLINE MARKETING

Attualmente la maggior parte delle aziende pratica il marketing su Internet. Perché questo è il modo più conveniente per raggiungere milioni di acquirenti.

Ma che cos'è davvero l'online marketing?

Online marketing chiamato anche internet marketing si riferisce a molteplici attività di marketing condotta su internet.

Esso combina aspetti tecnici e creativi del internet, come la pubblicità, la progettazione, il sviluppo e le vendite. L'online Marketing si occupa anche della creazione e la collocazione degli annunci in tutte le varie fasi del ciclo del coinvolgimento dei clienti.

Il marketing online è suddiviso in diversi tipi;

  • Display Advertising o Visualizzazione pubblicitaria - L'utilizzo di annunci banner e altre pubblicità grafiche per commercializzare i prodotti online.
  • Search Engine Marketing (SEM) o Marketing dei motori di ricerca - Utilizzando i motori di ricerca si indirizza i utenti verso un sito web con prodotti o servizi di loro interesse. Le aziende possono anche pagare per comparire nella classifica dei risultati di ricerca.
  • Search Engine Optimization (SEO) – ottimizzazione per i motori di ricerca è un modo conveniente e organico per migliorare la visibilità del sito internet sui motori di ricerca.
  • Social Media Marketing – Con l'utilizzo dei siti sociali come Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Pinterest puoi connetterti ad un vasto pubblico, aumentare la popolarità, promuovere il brand, i propri prodotti o servizi. Con il passaparola online il tuo messaggio si propaga grazie ai  “mi piace” e “condividi”.
  • Email Marketing - Comunicazione con i clienti attraverso l'utilizzo di email accuratamente progettate. L'email marketing e un elemento valido a basso costo, che offre un elevato ROI, se costruito con contenuti e una call to action valida.
  • Referral Marketing - Con l'utilizzo dei canali online si incoraggia i consumatori a consigliare prodotti ai loro amici e famiglie.
  • Affiliate Marketing - È una pratica di marketing in cui un impresa paga un rivenditore online, un sito di e-commerce o un blog per ogni visitatore o vendita che questo sito web fa per il loro marchio.
  • Inbound Marketing – Comprende una serie di attività, come creazione e condivisione di contenuti unici tramite blog, video tutorial, giochi su un sito per attirare potenziali utenti e di conseguenza aumentare il valore della tua presenza sul web. Con l'inbound marketing è l'utente che arriva al tuo sito cercandola la soluzione ai suoi problemi.
  • Video Marketing - L'uso dei video online per scopi promozionali e non solo. Youtube è il secondo motore di ricerca più utilizzato, il che ci dice quanto sono importanti. Il video è altamente comunicativo che presenta in modo semplice prodotti o servizi anche queli più complessi.

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