Google AdWords DISPLAY

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spazi pubblicitari google display

COSA SONO E COME FUNZIONANO GLI SPAZI PUBBLICITARI DI GOOGLE DISPLAY?

La Rete Display di Google AdWords.

La Rete Display di Google, cioè tutti i siti web affiliati a Google, permette di raggiungere una vasta gamma di clienti, scegliere su quali siti o pagine pubblicare gli annunci e attirare l'attenzione degli utenti con numerosi formati di annunci accattivanti.


 
GoogleAd

Cosa si intende per Rete Display in Google AdWords?

Informazioni sulla Rete Display di Google

La Rete Display di Google può aiutarti a raggiungere gli utenti mentre stanno navigando nei loro siti web preferiti, mostrando un video YouTube a un amico, controllando il loro account di posta Gmail o utilizzando dispositivi mobili e app per dispositivi mobili.

Ad esempio: se vendi articoli sportivi, per la tua campagna dedicata al calcio, vorrai che gli annunci compaiano su pagine relative a questo sport, in modo da visualizzare le tue inserzioni pubblicitarie con i tuoi prodotti o servizi solo agli utenti di target. Pertanto, potrai scegliere il targeting per parole chiave Display come "compra palloni da calcio".

 

Come funziona?

La Rete Display di Google è concepita per aiutarti a trovare il pubblico giusto.

Le sue opzioni di targeting ti consentono di mostrare strategicamente il tuo messaggio ai potenziali clienti nel posto e al momento giusto. Ecco alcuni esempi di strategie di targeting:

Trovare nuovi clienti o coinvolgere quelli esistenti utilizzando i segmenti di pubblico. I segmenti di pubblico in-market e i segmenti di pubblico simili ti consentono di scegliere come target gli utenti che con maggior probabilità sono interessati ai tuoi prodotti, aiutandoti a trovare nuovi potenziali clienti. Puoi anche utilizzare i dati, come gli elenchi per il remarketing, per coinvolgere nuovamente gli utenti che hanno già visitato il tuo sito.

Generare più conversioni tramite l'automazione. Il targeting automatico ti consente di ottenere più conversioni individuando segmenti di pubblico di alto rendimento in base al pubblico e alla pagina di destinazione esistenti. Grazie a un'ottimizzazione automatica continua, AdWords è in grado di scoprire i segmenti di pubblico più efficaci per la tua attività.

Pubblicita display

Su quali siti sono pubblicati gli annunci delle rete display di Adwords?

Gli spazi pubblicitari sulla Rete Display di Google possono provenire da due fonti: AdSense o DoubleClick Ad Exchange.

  • AdSense: i publisher AdSense sono la fonte principale di spazi pubblicitari sulla Rete Display di Google, che pubblicano annunci di testo, display e video da AdWords sui propri siti. I publisher determinano il tipo e la dimensione degli annunci che intendono ammettere sui propri siti, successivamente Google pubblica gli annunci pertinenti ai contenuti di tali siti tramite il targeting contestuale o per posizionamento.
  • DoubleClick Ad Exchange: anche la selezione di spazi pubblicitari da DoubleClick Ad Exchange fa parte della Rete Display di Google. Tutti gli inserzionisti che hanno attivato la Rete Display (limitatamente a determinate aree geografiche) hanno accesso agli spazi pubblicitari di DoubleClick Ad Exchange. Ciò consente ai tuoi annunci di essere pubblicati su numerosi siti dei publisher DoubleClick Ad Exchange, oltre a quelli disponibili tramite Google AdSense.

Formati di annunci sulla rete display di Google

La rete display di Adwords ti consente di pubblicare i tuoi annunci pubblicitari su svariati siti utilizzando i formati più adatti a raggiungere i tuoi clienti.

annunci google displayElenco di annunci display sono idonei a essere pubblicati sulla Rete Display di Google:

  • Annunci di testo: si tratta dei tipi di annunci più di base tra gli annunci AdWords. Possono essere creati direttamente nell'account AdWords e sono spesso definiti "link sponsorizzati".
  • Annunci illustrati: gli annunci illustrati AdWords sono annunci grafici che possono essere statici (senza animazione) o animati. Puoi creare e caricare personalmente i tuoi annunci illustrati oppure utilizzare il Generatore di annunci display di AdWords. Gli annunci illustrati possono essere pubblicati anche da qualsiasi server di annunci di terze parti certificato.
  • Annunci video: i video online rappresentano una delle maggiori aree di consumo di contenuti multimediali, con un pubblico di centinaia di milioni di utenti aperti e abituati alla pubblicità presente nei contenuti video. Google AdWords consente di raggiungere e coinvolgere questo tipo di pubblico con posizionamenti e annunci video, che possono essere caricati direttamente nell'interfaccia di AdWords o pubblicati da un server di annunci di terze parti certificato.
  • Annunci rich media: gli annunci rich media consentono di coinvolgere più attivamente un utente web rispetto ai formati di testo o display standard. Gli annunci rich media includono annunci video, annunci animati Flash e annunci che combinano testo, contenuti animati e design. Puoi creare facilmente questi tipi di annunci utilizzando il Generatore di annunci display di AdWords oppure puoi utilizzare elementi rich media già esistenti pubblicati tramite un server di annunci di terze parti.

pubblicita display posizionamento delle campagne

Campagne per vendite dirette

Se il tuo obiettivo è vendere prodotti e coprire un tipo specifico di pubblico, ti conviene aggiungere alcuni metodi di targeting al gruppo annunci impostati su "Targeting e offerta". A quel punto gli annunci possono essere visualizzati solo quando si verificano i metodi di targeting specifici che hai selezionato.

Campagne correlate al brand

Se il tuo obiettivo è raggiungere il maggior numero di persone possibile, ti conviene non aggiungere troppi metodi di targeting al gruppo di annunci. Tuttavia, puoi sempre scegliere di aggiungere più metodi per impostare le offerte per uno specifico senza limitare troppo la copertura.

Convincere le persone con le immagini

La Rete Display offre un'ottima opportunità per coinvolgere utenti con formati di annunci accattivanti. Ecco alcuni tipi di annunci che puoi pubblicare sulla Rete Display:

  • Annunci adattabili. La creazione di annunci sulla Rete Display di Google è parzialmente automatizzata grazie agli annunci adattabili. Per crearli, basta inserire il testo dell'annuncio e aggiungere le tue immagini e il tuo logo (puoi anche utilizzare gratuitamente la nostra galleria di immagini). Sia i nuovi utenti che quelli esperti possono trarre vantaggio dagli annunci adattabili poiché vengono visualizzati come annunci nativi e si fondono con il tipo di carattere e lo stile del sito del publisher. 
  • Annunci illustrati caricati. Per un maggiore controllo, puoi creare e caricare gli annunci. Gli annunci possono essere caricati come immagini di diverse dimensioni o HTML5
  • Annunci di coinvolgimento. Pubblica annunci video e illustrati accattivanti e su YouTube e sulla Rete Display
  • Annunci Gmail. Pubblica annunci espandibili nelle schede in alto delle caselle di posta in arrivo.

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