Google Adwords

Vota questo articolo
(6 Voti)

imweb GoogleAdWords

GOOGLE ADWORDS

Ottieni grandi vantaggi da Google AdWords con inserzioni pubblicitarie mirate!

Negli ultimi anni il mondo del marketing è cambiato drasticamente e la piattaforma che ha influenzato maggiormente questo cambiamento è proprio Google AdWords.

Google AdWords, infatti, consente di effettuare pubblicità a pagamento, su tutti i canali di Google e su tutti i siti che aderiscono al programma di Adwords tramite annunci pay per click (paghi per ogni click ricevuto sul tuo annuncio pubblicitario) o pay per impressions (paghi per visualizzazione dell'annuncio).

Questo significa che Google ti consente di pubblicare, a pagamento, annunci in miglia di siti visitati da utenti che cercano prodotti come i tuoi!

Infatti, attraverso Google Adwords, potrai pubblicare inserzioni pubblicitarie sia sulla Rete di ricerca di Google (facendo visualizzare i tuoi annunci proprio a quegli utenti che stanno cercando sul motore di ricerca di Google quei servizi o prodotti che vorresti vendere) che sulla Rete Display di Adwords (facendo visualizzare i tuoi annunci su siti visitati da utenti simili o identici ai tuoi potenziali clienti).

Strumenti pubblicitari così potenti richiedono però le competenze necessarie: la crescita degli obiettivi di qualsiasi azienda che voglia essere presente sul web richiede la conoscenza e la capacità di un uso efficace della pubblicità digitale offerta dalla piattaforma di Google.

L'utilizzo di Google AdWords per promuovere la tua azienda, i suoi prodotti e/o servizi online è diventato comune per una semplice ragione: è efficace.

 

Google Ad

Perché un'azienda ha bisogno di Google AdWords?

Con la piattaforma di Google Adwords è possibile fare visualizzare i tuoi annunci pubblicitari quando i tuoi potenziali clienti eseguono una ricerca su Google per i servizi o prodotti che offri.

In tal modo, pagherai solo quando gli utenti visualizzano il tuo annuncio oppure fanno clic sul tuo annuncio e visitano il tuo sito web o chiamano la tua azienda.

Lo scopo della pubblicità con Google AdWords non è solo quello di generare il maggior numero possibile di clic ai prezzi più bassi possibili, ma il raggiungimento del consumatore con il messaggio appropriato, al posto e al momento giusto.

 
Google Adwords

Hai sentito parlare di Google AdWords, ma non sei sicuro se e come potrebbe funzionare per la tua attività?

Grazie ad Adwords ed al suo sistema di pubblicità pay-per-click (PPC) è possibile ottenere grandi performances, in termini di marketing, in tutti i tipi di attività.

L'utilizzo di AdWords richiede tempo e denaro, ma migliaia di aziende hanno scoperto che è tempo e denaro ben speso, perché AdWords offre un ROI misurabile. In altre parole, sarà possibile verificare l'esito delle campagne pubblicitarie a tutti i livelli.

 
GoogleAd

Come funziona Google AdWords?

Il modo in cui funziona è semplice:

  1. Le persone usano parole definite "parole chiave" o "keywords" per cercare aziende, prodotti e servizi specifici di cui hanno bisogno;
  2. Se le parole chiave da te scelte per pubblicizzare il tuo prodotto o il tuo servizio corrispondono a quello che le persone cercano, l'annuncio a pagamento viene visualizzato vicino o al di sopra dei risultati organici di ricerca di Google, quindi nei primi posti del motore di ricerca!
  3. Quando le persone fanno clic sul tuo annuncio, andranno sul tuo sito web per ulteriori informazioni o acquistare

 

La pubblicità a pagamento è la più diretta, più efficace, ma più complessa, di tutti i canali in cui commercializzare il tuo business online. Ci sono molti vantaggi per utilizzare Google AdWords per commercializzare la tua attività ecco i primi cinque:

  1. E misurabile
  2. Costi effettivi
  3. Massima rilevanza
  4. Altamente mirata
  5. Re-marketing

Indietro a Servizi web

Letto 186 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Fill out my online form.

Servizi

CONTATTACI

© 2016 All Rights Reserved. IMWEB SRL - Via Luciano Manara, 17 - 20122 Milano (Mi) - C.f. e P.Iva IT08799910966