Social Media Marketing

Vota questo articolo
(126 Voti)

sviluppare il business online

 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, Youtube, sono tutti social network tramite quali farvi conoscere ed estendere i vostri affari sul web.
Milioni di utenti ogni giorno fanno uso dei social network, nei blog e delle community per scambiare e condividere informazioni su prodotti e servizi. Il Social Media Marketing offre opportunità uniche alle aziende  di sviluppare il proprio business online.
Tenendo conto e analizzando il settore di riferimento e gli obiettivi che volete raggiungere, vi aiuteremo a creare una strategia per la promozione del vostro brand sui social media e ad ampliare il vostro pubblico.

STORYTELLING

Le aziende  si stanno avvicinando sempre più verso l'utilizzo professionale di Contenuti Visuali (Visual Marketing) con l'obbiettivo di stabilire un forte legame tra cliente e contenuto. Costruendo una storia d'impatto attraverso le immagini si stimolano sensazioni emotive.
Questa è la forza del visual marketing, trovare un immagine che racconti una storia e che crei emozioni di qualsiasi tipo (gioia, rabbia, tristezza, stupore, dolore, ecc.). Ecco cosa è il Visual Storytelling.

BUZZ MARKETING E WEB REEPUTATION

La buona reputazione di un brand è il risultato del processo collettivo di creazione della percezione che esso da. Le persone parlando del brand creano una buona o cattiva reputazione. Tutto ciò oggi, tramite rete, si diffonde molto velocemente.
L'insieme di strategie di marketing non convenzionali con il fine di aumentare il numero delle conversazioni riguardanti un prodotto o servizio si chiama buzz marketing. Serve a far crescere la notorietà e la buona reputazione di un marchio. Ciò serve a dare alle persone il motivo per parlare di un prodotto o di un servizio, invogliando alla conversazione sul brand specifico. Ecco che blogger e opinion leader sono ormai dei fenomeni che grazie al loro carisma e alla loro notorietà, riescono a creare il confronto tra un gran numero di individui. Quale migliore pubblicità del passaparola?!

Letto 448 volte
Altro in questa categoria: « Shopping feeds Mobile & App »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Servizi

CONTATTACI